x

x

Vai al contenuto

“È successo dopo il terremoto”, Campi Flegrei, i cittadini lanciano l’allarme sullo strano fenomeno

Campi Flegrei, un nuovo terremoto ha colpito la zona nella notte. Il fenomeno è stato accompagnato da un altro fatto piuttosto particolare che ha preoccupato i cittadini delle zone. In tantissimi hanno segnalato e condiviso l’allarme sui social. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Terremoto, cinque scosse nella notte: torna la paura

Leggi anche: Grave incendio in Italia, il cielo diventa arancione: scatta l’allarme

Campi Flegrei terremoto

Campi flegrei: nuovo sciame sismico

Non riescono a dormire sonni tranquilli i cittadini che abitano nella zona dei Campi Flegrei a Napoli. Già qualche settimana fa nella zona si era registrate scosse telluriche piuttosto importanti e stanotte l’evento si è verificato di nuovo. Nella notte tra il 7 e l’8 giugno la terra ha ripreso a tremare e si è ripresentata anche la paura. A partire da mezzanotte fino all’alba la zona è stata colpita da uno sciame sismico pressoché continuo. Alcune scosse erano quasi impercettibili, mentre altre hanno portato la popolazione ad abbandonare le abitazioni e a trascorrere la notte in strada. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: La giovane cantante trovata morta nel sonno

Leggi anche: Strage di Rosignano, la tragedia di Marco: morto a soli 21 anni

Campi Flegrei terremoto con epicentro Pozzuoli

La terra trema di nuovo: paura nella notte

L’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha provveduto a dare l’aggiornamento in merito alle scosse registrate: “Rilevati in via preliminare 56 terremoti”. In particolare, dalle 3.52 alle 4.17 sono state registrate le cinque scosse più forti. Le prime due a distanza di pochi secondi, di magnitudo 3, mentre la terza è arrivata alle 4.09 magnitudo 3.7. Ancora alle 4.10 una scossa di intensità 2.7 e sette minuti dopo una di 2.3. Come epicentro è stata segnalata l’area di Pozzuoli. Oltre alla comprensibile preoccupazione per le scosse però, i cittadini sono in allarme anche per un altro strano fenomeno. Nelle ultime ore se ne sta parlando moltissimo anche sui social dove molti utenti stanno cercando di avere risposte.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva