
La Roma ha chiuso l’operazione per Kostas Tsimikas. Il terzino greco arriva dal Liverpool in prestito secco, con lo stipendio interamente a carico del club giallorosso.
Un innesto voluto da Gasperini, che cercava un’alternativa affidabile ad Angelino. L’attuale vice, Salah-Eddine, non ha convinto pienamente e sarà girato in prestito per accumulare esperienza. Mancano solo gli ultimi dettagli burocratici prima dell’ufficialità, ma Tsimikas è ormai da considerarsi un nuovo giocatore romanista.
🚨🟡🔴 Kostas Tsimikas to AS Roma, deal almost agreed on straight loan with salary covered. Final details being sorted.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 29, 2025
Here we go, soon. 🔜🇬🇷 pic.twitter.com/5NOZNK3syR
Verona scatenato: vicino Baldanzi
Intanto l’Hellas Verona continua la sua campagna di rafforzamento. In dieci giorni sono arrivati già cinque nuovi acquisti e ora la società gialloblù punta a chiudere per Tommaso Baldanzi.
Il giovane talento, per cui è in corso un dialogo avanzato con la Roma, vedrebbe a Verona l’ambiente ideale per esprimere tutto il suo potenziale. La trattativa prosegue con cauta fiducia, anche se resta da definire la ripartizione dell’ingaggio: Baldanzi percepisce 1,1 milioni di euro a stagione.
Due mosse strategiche
Con queste operazioni, la Roma sistema una pedina importante sulla fascia sinistra, mentre il Verona si prepara ad accogliere un giocatore capace di dare qualità e imprevedibilità alla trequarti. Entrambe le società, dunque, si muovono con decisione per completare le rispettive rose nelle ultime fasi di mercato.
Leggi anche:
- Calciomercato, clamorosa ipotesi di scambio: Gimenez verso la Roma, Dovbyk al Milan
- Roma, Massara insiste per George: trattativa con il Chelsea in salita
- Roma, caso Sancho: tensioni tra Gasperini e Massara? Il retroscena
- Liverpool-Arsenal: guida al primo big match della stagione