Il Milan punta tutto su Marcus Thuram, attaccante libero dopo la scadenza del suo contratto con il Gladbach: per lui tuttavia la concorrenza non manca
È Marcus Thuram il principale obiettivo del Milan in questa prima fase del mercato estivo: l’attaccante francese, figlio dell’ex Parma e Juve Lillian, è diventato un parametro zero dopo aver deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Borussia Mönchengladbach. Per lui il Milan ha avanzato un’offerta di contratto da 5-5,5 milioni di euro, cifra record all’interno della rosa, e la certezza di giocare titolare.
Leggi anche: Da Chukwueze a Thuram: gli obiettivi del Milan per l’attacco
Leggi anche: Alla scoperta di Arda Guler: il baby talento che piace a Milan e Napoli
Proprio la componente “titolarità ” potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella decisione di Marcus Thuram di scegliere i colori rossoneri invece del Psg, che di ingaggio ha messo sul piatto 7 milioni l’anno. In via Aldo Rossi c’è ottimismo sulla buona riuscita della trattativa anche dopo l’intervento di Pioli che ha presentato all’attaccante francese il progetto tecnico in cui vorrebbe inserirlo.
Trattativa in dirittura d’arrivo per Kamada
Sembra essere sul punto di diventare ufficiale invece l’acquisto, sempre a parametro zero, di Daichi Kamada: per lui il Milan ha proposto un contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione. Le questioni burocratiche legate al domicilio del suo agente giapponese sembrano essere state risolte e a breve il fantasista ex Eintracht dovrebbe giungere a Milano per effettuare le visite mediche di rito. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Esterno destro
L’altro settore che il Milan intende rinforzare in questa sessione di mercato è l’esterno destro: Chukwueze è il primo obiettivo, ma per lui il Villarreal chiede 40 milioni; resta attivo anche l’interesse su Sarr del Wotford e Doku del Rennes afferma Sky Sport.