x

x

Vai al contenuto

Calciomercato, il Napoli spinge per Garnacho: oggi nuovo vertice con il Manchester United

Calciomercato, il Napoli continua a spingere per portare in Italia Alejandro Garnacho, talento classe 2004 del Manchester United. Secondo quanto raccolto da TMW, si è da poco concluso il secondo incontro tra i due club, che stanno cercando di colmare la distanza economica che separa domanda e offerta.

Al momento, il Napoli ha messo sul piatto 45 milioni di euro, mentre i Red Devils ne chiedono 55 per lasciar partire il giovane esterno offensivo. La sensazione è che il club partenopeo voglia avvicinarsi ulteriormente alla cifra richiesta, magari inserendo dei bonus che potrebbero avvicinare le posizioni e chiudere l’affare.

Finanziamento dell’operazione: occhio alle uscite

Per coprire l’investimento, il Napoli potrebbe fare leva su alcune cessioni. Il nome più caldo è quello di Giacomo Raspadori, per il quale si registra un interesse concreto da parte della Roma, che come ha rivelato Alfredo Pedullà ha effettuato un primo sondaggio. Anche l’Atalanta segue il giocatore da tempo ed è pronta a inserirsi nella corsa.

L’argentino Garnacho è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo, grazie alle sue qualità tecniche, velocità e capacità di incidere negli ultimi metri. Il suo arrivo rappresenterebbe un investimento importante per il futuro, oltre a fornire un’alternativa di qualità immediata nel reparto offensivo del Napoli di Antonio Conte.

Il club azzurro sembra determinato a chiudere l’operazione prima della fine della finestra invernale, consapevole che il tempo stringe e che potrebbero subentrare altri club interessati al gioiello dei Red Devils. La prossima settimana potrebbe essere decisiva.

Leggi anche: