Vai al contenuto

Bonucci, è derby tra Lazio e Roma: Genoa defilato

Leonardo Bonucci vorrebbe rimanere alla Juventus per un’altra stagione, ma ormai la situazione sembra compromessa. Lazio e Roma provano il colpaccio di fine estate.

Leggi anche: Dybala e Lukaku, Mourinho ha ottenuto ciò che voleva

Leggi anche: Sarri stecca ancora: Retegui abbatte la Lazio

Bonucci verso l’addio

Dalla Juventus sono stati chiari e hanno confermato la versione secondo cui già in primavera era stato trovato un accordo di massima con il giocatore: addio al calcio o cessione. Bonucci tuttavia vorrebbe rimanere e non si aspettava un trattamento di questo tipo da una società in cui ha militato per un decennio. E’ stato messo fuori rosa, ha lasciato parlare l’agente, ma ora si è arrivati a pochi giorni dalla fine del mercato e va trovata una soluzione che accontenti tutti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Bonucci con la fascia da capitano della Juventus
Bonucci richiama i compagni nel corso della gara contro l’Udinese alla Dacia Arena (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Lazio o Roma

Il Genoa ci ha provato, ma le richieste di ingaggio del centrale sono sembrate eccessive. Invece la destinazione Roma piace (il giocatore è nato a Viterbo) e le proposte di Lazio e Roma stuzzicano non poco Bonucci. I biancocelesti necessitano di qualità in difesa: Sarri accoglierebbe il bianconero a braccia aperte e si ricomporrebbe una coppia con Romagnoli già vista ai tempi del Milan (seppur con scarsi risultati). Mourinho invece vorrebbe un’alternativa a Smalling, troppo spesso discontinuo, per poter ruotare i proprio giocatori sui tre fronti in cui i giallorossi sono impegnati in questa stagione.

Leggi anche:Mourinho ad Ibanez: “Goditi l’Arabia, ora puoi pagarci la cena”