x

x

Vai al contenuto

Bimba scomparsa, arriva lo stop ufficiale alle ricerche: cos’è successo

bimba scomparsa a firenze ricerche

Bimba scomparsa a Firenze ricerche. È arrivata la decisione ufficiale sulle ricerche della piccola Kata, bimba di 5 anni scomparsa sabato pomeriggio a Firenze. Nel frattempo, la Procura apre un fascicolo per sequestro di persona. Se da una parte c’è la possibilità che la bambina si sia allontanata volontariamente, dall’altra potrebbe essere stata presa da persone adulte. (Continua…)

Leggi anche: Bimba scomparsa, il folle gesto della madre sconvolge l’Italia intera

Leggi anche: Kata, la bimba scomparsa: l’annuncio choc della famiglia

La scomparsa di Kata

Il paese intero è in ansia per la piccola Kata, bambina di appena cinque anni scomparsa sabato pomeriggio da Novoli, quartiere di Firenze. La piccola abita nell’ex hotel Astor, immobile occupato da un centinaio di persone di nazionalità rumena e peruviana. Quando è scomparsa era sotto la tutela di uno zio, che si è distratto un attimo e quando ha iniziato a cercarla non l’ha più trovata.

Kata stava giocando con alcuni bambini della sua età quando è scomparsa. È probabile che si sia allontanata volontariamente oppure sia stata presa da alcune persone adulte. La mamma ha riferito di aver avuto una discussione con delle persone che volevano occupare la sua abitazione. Proseguono le indagini per la sua scomparsa, ma nel frattempo è arrivato lo stop alle ricerche. (Continua…)

Leggi anche: Bimba scomparsa in Italia, il terribile gesto del papà dopo la sua scomparsa

Leggi anche: Bimba scomparsa in Italia, interviene Piera Maggio

Bimba scomparsa a Firenze ricerche: arriva lo stop

È arrivato lo stop alle ricerche di Kata, bimba scomparsa sabato scorso a Firenze. La piccola dunque non sarà più ricercata con le perlustrazioni sul territorio perché adesso sono in corso le indagini da parte della polizia giudiziaria coordinata dalla Procura, che nel frattempo ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. In serata sono stati eseguiti nuovi sopralluoghi, ma anche questa volta hanno dato esito negativo. (Continua…)

Si indaga per sequestro di persona

La Procura di Firenze ha aperto un nuovo fascicolo sulla scomparsa di Kata e adesso indaga per sequestro di persona a scopo di estorsione. Si tratta di un reato di competenza della direzione distrettuale antimafia e per questo è stato coassegnato a due magistrati. Il rapimento al momento è l’ipotesi più accreditata. Ricordiamo che inizialmente il fascicolo sarebbe stato aperto per l’ipotesi di reato di abbandono di minore e solo successivamente è stato cambiato in sequestro di persona.

Nel frattempo, il generale Gabriele Vitagliano dichiara: “Non abbiamo novità rispetto a ieri. È confermata la ricostruzione con la bambina che giocava nel cortile e poi tra le 15 e le 15,15 è stata persa di vista. La madre e altri hanno iniziato a cercarla e poi quando hanno perso la speranza di trovarla, alle 20 sono andati alla stazione dei carabinieri di Santa Maria Novella e mentre presentavano la denuncia immediatamente la Prefettura ha avviato immediatamente il piano persone scomparse”.