Jude Bellingham continua a stupire tutti. Il giocatore, arrivato come centrocampista offensivo, si sta dimostrando un attaccante molto prolifico.
Il cambio di ruolo al Real Madrid
Bellingham al primo Clasico disputato ha siglato subito una doppietta. Carlo Ancelotti sta trasformando il giocatore praticamente in un attaccante, nonostante le caratteristiche tecniche sia più da centrocampista offensivo. In carriera l’inglese è sempre agito sulla trequarti, in alcuni frangenti addirittura da mezzala. Al Real Madrid però sta trovando la giusta collocazione tattica, con molta libertà di inserimento quasi da centravanti puro. I numeri parlano chiaro e di questo passo potrebbe arrivare la candidatura al Pallone D’oro. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Il Barcellona potrebbe sacrificare Gavi per ripianare i debiti
Leggi anche: De Bruyne al bivio: arriva l’offerta dall’Arabia Saudita
Numeri da record
Sono già 13 le reti messe a segno dall’ex Dortmund in altrettante gare. L’ultima doppietta è solo la ciliegina sulla torta di un avvio di stagione straordinario. Un record per il momento condiviso con Cristiano Ronaldo e Alfredo Di Stefano, che rientrano però nel ruolo di attaccante. Basti pensare che Karim Benzema nelle prime 13 partite non andò oltre i 4 gol e un mostro sacro come Raul si fermò a 7.
Leggi anche: Martin vince il GP di Thailandia, Bagnaia secondo limita i danni