
Il giovane Bartesaghi non ha sofferto la pressione dell’esordio e ha disputato un quarto d’ora positivo in un momento difficile per il Milan contro il Verona. Pioli scopre un’opzione sulla fascia sinistra.
Leggi anche: Disastro Juve: Szczesny e Gatti regalano la vittoria al Sassuolo
Leggi anche: Inarrestabile Kane: tripletta per l’inglese, il Bayern ne fa 7
Fiducia a Bartesaghi
Bartesaghi gode della fiducia di Stefano Pioli, che lo ha voluto fortemente inserire in prima squadra durante la preparazione estiva. Furlani e Moncada si erano ritrovati nella situazione di dover cedere Ballo Touré, ritenuto non all’altezza del Milan, e cercare un sostituto. Pellegrino è arrivato negli ultimi giorni di mercato, ma probabilmente verrà impiegato come centrale e come quinto dietro ai vari Kalulu, Thiaw, Kjaer e Tomori. L’ex giocatore della Primavera invece ha già assaggiato il campo contro il Verona. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le opzioni per Pioli
Ieri Theo Hernandez non ha giocato, così come il capitano Calabria. Pioli vuole far ruotare i propri ragazzi e far capire che nessuno è certo del posto da titolare. Per questo motivo Musah e Florenzi si sono impossessati delle fasce (nel nuovo modulo) con buoni risultati. Senza dubbio Theo è il padrone indiscusso della corsia di sinistra, ma gli errori difensivi degli ultimi tempi hanno portato il tecnico ha sperimentare altre soluzioni. Florenzi è apparso più attento in ripiegamento e il lancio di Bartesaghi a sinistra potrebbe essere un messaggio al terzino della Nazionale francese: nuove leve crescono e sono pronte a giocare.
Leggi anche: Sarri boccia Guendozi e Isaksen: “Non sono ancora pronti”