x

x

Vai al contenuto

Bale su Bellingham: “Deve essere un burattino per i media”

Bellingham al Real Madrid

Gareth Bale molto critico sul calcio spagnolo e sul ruolo dei media a Madrid. Il consiglio per Bellingham ha provocato una bufera mediatica.

Parole dure verso i media spagnoli

Gareth Bale non si è lasciato in ottimi rapporti con i media spagnoli. Il gallese torna a parlare dell’esperienza in Spagna ai microfoni di Marca, rilasciando delle dichiarazioni che chiamano in causa anche Jude Bellingham, la nuova stella del Real Madrid: “Deve fare il gioco del Madrid. Perché se non lo fa, non fa ciò che vogliono i media, non parla con loro e non fa il burattino sostanzialmente, riceverà molte bastonate” ha tuonato l’ex giocatore del Tottenham. Un vero e proprio attacco nei confronti dei giornalisti, accusati di essere troppo faziosi e parziali nel giudicare i calciatori. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Adani, Cassano e Ventola: “La verità su Bobo”

Leggi anche: Assemblea Porto sospesa per rissa: la ricostruzione

Barcellona-Real Madrid
Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham dribbla durante la partita del Soccer Champions Tour tra Real Madrid e FC Barcelona il 29 luglio 2023 all’AT&T Stadium di Arlington, TX. (Foto di Matthew Visinsky/Icon Sportswire via Getty Images)

Il passato di Bale a Madrid

Va ricordato che Bale arrivò al Real Madrid in un periodo in cui il club aveva collezionato una serie di acquisti per ricostituire i Galacticos. Una strategia che diede poi la sequenza di Champions League prima con Carlo Ancelotti e poi con Zinedine Zidane, ma che allo stesso tempo creò rivalità all’interno dello spogliatoio. Le Merengues puntarono sul trio composto dal gallese, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo, ma l’attenzione naturalmente fu rivolta quasi completamente sul portoghese. Eppure Bale alla lunga si è dimostrato decisivo in diverse finali di Champions, come quella contro gli acerrimi rivali dell’Atletico Madrid e contro il Liverpool (doppietta nella serataccia di Karius, con tanto di rovesciata acrobatica). La stampa spagnola però non apprezzò molto la riservatezza dell’esterno gallese, continuando a fare paragoni con CR7 sul piano delle marcature e della personalità in campo. “Probabilmente per me è stato un problema perché non volevo fare il burattino, volevo solo giocare a calcio e tornare a casa. Questo mi ha reso le cose difficili e mi ha costretto ad essere attaccato un po’ di più. Quindi, quello che deve fare Bellingham è parlare dopo le partite e assicurarsi di farlo in spagnolo” ha attaccato Bale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Real Madrid esulta
Real Madrid esulta dopo la vittoria nel clasico disputato contro il Barcellona nella Liga (Getty Images)

Bellingham sotto i riflettori

Del resto i paragoni tra Bellingham e Cristiano Ronaldo sono diventati una tematica quotidiana in Spagna. L’inglese detiene già il record di più giovane marcatore inglese in Champions League e del Borussia Dortmund nella stessa competizione, nonché il primo giocatore britannico a segnare in tre edizioni Champions a meno di vent’anni. Con il Real Madrid ha già timbrato il cartellino nelle prime tre gare eguagliando una bandiera come Karambeu. Il rischio è che il ragazzo possa bruciarsi per via della pressione mediatica, così come accaduto anche a grandi campioni del passato. Intanto il giocatore ha lasciato il ritiro dell’Inghilterra per continuare il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio alla spalla.

Leggi anche: Ufficiale, Giroud squalificato per due gare

Argomenti