Vai al contenuto

Australian Open, forfait di Nadal per una microlacerazione muscolare

Australian Open, forfait di Nadal per una microlacerazione muscolare

Attraverso un post su Instagram Rafael Nadal ha comunicato che non parteciperà agli Australian Open a causa di una microlacerazione muscolare: “sono pronto a sostenere i match su cinque set, torno in Spagna per curarmi. Penso positivo per il resto della stagione”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Milan, Moncada: “Non ci soddisfano le offerte per Krunic”

Leggi anche: Mazzarri: “Nel 2024 voglio invertire la rotta. Mazzocchi eccezionale”

Rafa Nadal
Rafa Nadal parla dal palco durante un evento pubblico

Rafael Nadal non prenderà parte agli Australian Open a causa di un nuovo problema fisico. Una microlacerazione muscolare costringe il tennista campione di 22 Slam a fare ritorno in Spagna, solamente due giorni dopo la sconfitta contro Jordan Thompson a Brisbane. Era appena tornato in campo dopo un anno di stop per infortunio.

Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica ed è stato riscontrato un micro strappo ad un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l’infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello in partite da 5 set. Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare“.

Battuta d’arresto

Nadal ha dichiarato di non sentirsi pronto a competere al massimo livello di esigenza in incontri al meglio dei cinque set. Ha continuato spiegando che sta tornando in Spagna per consultare il suo medico, ricevere cure e riposare. Il tennista spagnolo ha sottolineato di aver lavorato duramente durante l’anno per questo ritorno e ha espresso il suo obiettivo di essere al suo miglior livello entro tre mesi.

Argomenti