
Attraverso un post su Instagram Rafael Nadal ha comunicato che non parteciperà agli Australian Open a causa di una microlacerazione muscolare: “sono pronto a sostenere i match su cinque set, torno in Spagna per curarmi. Penso positivo per il resto della stagione”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Milan, Moncada: “Non ci soddisfano le offerte per Krunic”
Leggi anche: Mazzarri: “Nel 2024 voglio invertire la rotta. Mazzocchi eccezionale”

Rafael Nadal non prenderà parte agli Australian Open a causa di un nuovo problema fisico. Una microlacerazione muscolare costringe il tennista campione di 22 Slam a fare ritorno in Spagna, solamente due giorni dopo la sconfitta contro Jordan Thompson a Brisbane. Era appena tornato in campo dopo un anno di stop per infortunio.
“Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica ed è stato riscontrato un micro strappo ad un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l’infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello in partite da 5 set. Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare“.
Battuta d’arresto
Nadal ha dichiarato di non sentirsi pronto a competere al massimo livello di esigenza in incontri al meglio dei cinque set. Ha continuato spiegando che sta tornando in Spagna per consultare il suo medico, ricevere cure e riposare. Il tennista spagnolo ha sottolineato di aver lavorato duramente durante l’anno per questo ritorno e ha espresso il suo obiettivo di essere al suo miglior livello entro tre mesi.