x

x

Vai al contenuto

ATP Finals, Sinner in semifinale: è il primo italiano della storia a riuscirci

Jannik Sinner

Jannik Sinner è entrato nella storia: ancora prima di scendere in campo contro Rune, il tennista altoatesino si è qualificato alle semifinali delle ATP Finals di Torino. E’ il primo italiano della storia a raggiungere questo traguardo. (CONTINUA)

Leggi anche: Florenzi indagato dalla Procura di Torino

Leggi anche: Spalletti: “Dobbiamo essere un’Italia all’altezza della storia”

Sinner esulta
Sinner esulta dopo la vittoria su Rublev in semifinale degli Atp 500 di Vienna

Jannik Sinner si è ufficialmente qualificato per le semifinali delle Atp Finals di Torino, anticipando l’importante sfida serale contro Holger Rune. La conferma della qualificazione è arrivata grazie al suo amico Hubert Hurkacz, tennista polacco, che è riuscito a strappare un set al numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic, nel match pomeridiano. Djokovic ha vinto la prima frazione con un punteggio di 7-6 (1), ma Hurkacz ha risposto aggiudicandosi il secondo set per 6-4.

Con questa situazione, la vittoria di Djokovic contro il polacco potrebbe non essere sufficiente per garantirgli l’accesso alle semifinali. In caso di una vittoria di Rune contro Sinner, Djokovic sarebbe inaspettatamente eliminato dalla competizione.

Sinner primo o secondo

Attualmente, la classifica del girone è la seguente: Sinner (2-0), Djokovic (1-1), Rune (1-1), Tsitsipas/Hurkacz (0-3). Per conquistare la prima posizione, l’italiano dovrà vincere l’incontro di stasera contro Rune, indipendentemente dal punteggio.

Nel caso in cui Sinner dovesse perdere, sia lui che Rune si troverebbero entrambi con due partite vinte e una persa. Tuttavia, in caso di parità di punti, il criterio principale per determinare la posizione in classifica è rappresentato dagli scontri diretti. In questo contesto, Jannik avrebbe svantaggi nei confronti di Rune, poiché l’azzurro avrebbe perso contro di lui.

Rischiano Djokovic e Rune

Vittoria per Sinner e Djokovic: Sinner primo, Djokovic secondo
Vittoria per Sinner e Hurkacz: Sinner primo, Djokovic secondo
Vittoria per Rune e Hurkacz: Rune primo, Sinner secondo
vittoria per Rune in due set e Djokovic in tre: Rune primo, Sinner secondo
Vittoria per Rune in tre set e Djokovic in tre set: Rune primo, Sinner secondo

Argomenti