
L’Atalanta si prepara a un’altra uscita pesante. Dopo gli addii ormai certi di Matteo Ruggeri verso l’Atletico Madrid e di Mateo Retegui all’Al Qadsiah, anche Ederson potrebbe presto lasciare Bergamo. Il centrocampista brasiliano è finito nel mirino dell’Al-Hilal, su richiesta diretta di Simone Inzaghi, da poco alla guida del club saudita.
🚨+++ UFFICIALE+++🚨
— Damiano Trezza (@DamianoTrezza) July 10, 2025
La nazionale italiana è di nuovo senza una punta centrale.#Retegui in Arabia per 65 milioni.
L'#Atalanta non ci ha pensato due volte dopo l'offerta dell'#AlQadsiah.
La #Nazionale è di nuovo senza la punta titolare.#azzurri #Calciomercato #italia #mercato… pic.twitter.com/Z0PiXs0I7F
Arrivato in nerazzurro nell’estate 2022 per 22 milioni, Ederson è diventato un pilastro della squadra e ora, a due anni di distanza, potrebbe rappresentare una delle plusvalenze più ricche della storia del club. Che si troverà a poter investire cifre notevoli sul mercato, a questo punto.
Secondo quanto riportato da SBA Sport, l’Al-Hilal è pronto a soddisfare la richiesta dell’Atalanta, che ha fissato il prezzo oltre i 70 milioni di euro. Un’offerta simile metterebbe fuori gioco la concorrenza italiana: Inter e Juventus, che avevano mostrato interesse, non hanno mai affondato il colpo.
Il dialogo tra le parti procede spedito e il giocatore avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento. A Bergamo, Juric rischia quindi di perdere un elemento chiave in mezzo al campo, a poche settimane dall’inizio della stagione. Il club saudita, dal canto suo, intende affiancare Ederson a Milinkovic-Savic, creando un tandem di altissimo livello per il centrocampo.
Nel frattempo, l’Al-Hilal ha messo a segno un altro colpo dalla Serie A. Theo Hernandez, terzino del Milan, ha svolto le visite mediche a Parigi e ora manca soltanto la firma sul contratto triennale. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, a conferma del piano ambizioso del club di Inzaghi, sempre più protagonista nel mercato estivo.
Leggi anche:
- Gattuso, Retegui in Arabia e altri bomber tentati a partire: che guaio per la Nazionale
- Mondiale per Club, PSG dominante: ma gli errori del Real Madrid sono incredibili