Vai al contenuto

Antonella Clerici, le strazianti parole dopo il funerale di Giulia Cecchettin

Antonella Clerici, le strazianti parole dopo il funerale di Giulia Cecchettin

Oggi sono stati celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, giovane uccisa dall’ex fidanzato lo scorso 11 novembre. Le esequie sono state trasmesse in diretta televisiva. Subito dopo la diretta, su Rai 1, è andata in onda la consueta puntata di “È sempre mezzogiorno“, programma condotto da Antonella Clerici. La presentatrice era in evidente difficoltà. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, le urla dei presenti all’uscita del feretro

Leggi anche: Giulia Cecchettin, il significato del fiocco rosso indossato dai familiari durante i funerali

antonella clerici 683x1024

I funerali di Giulia Cecchettin

Oggi, presso la Basilica di Santa Giustina a Padova, sono stati celebrati i funerali di Giulia Cecchettin, giovane uccisa dall’ex fidanzato la notte dell’11 novembre scorso. La basilica era letteralmente gremita di persone e anche all’esterno c’era una folla immensa. Il feretro di Giulia è stato salutato con grida, applausi e soprattutto con i campanelli e le chiavi scosse al cielo in segno di “rumore” contro il “silenzio” che gira attorno al femminicidio. Erano presenti anche le istituzioni. Il vescovo ha tenuto un discorso molto toccante, così come il padre di Giulia, Gino Cecchettin. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, chi si è presentato ai funerali: tutti lo hanno notato

Leggi anche: Funerali di Giulia Cecchettin: il pensiero del vescovo per Filippo Turetta

giulia morta 683x1024

“È sempre mezzogiorno” in onda subito dopo i funerali di Giulia Cecchettin

I funerali di Giulia Cecchettin, come abbiamo detto, sono stati trasmessi in diretta televisiva, sia su Rai che su Mediaset. Subito dopo la diretta, su Rai 1, è andata in onda la nuova puntata di “È sempre mezzogiorno”, programma televisivo condotto da Antonella Clerici. In televisione, così come nella vita, lo spettacolo deve andare avanti e per questo oggi non poteva saltare la consueta puntata del programma condotto dalla Clerici. La presentatrice, però, era in evidente difficoltà. Oggi è una giornata particolare un po’ per tutti, soprattutto per le donne. (Continua…)

clerici martens 683x1024

Antonella Clerici, le strazianti parole

Antonella Clerici ha aperto la puntata odierna di “È sempre mezzogiorno” sottolineando come sia difficile andare in onda subito dopo la diretta dei funerali della povera Giulia. “Sono in difficoltà, cosa volete che vi dica… Sono veramente in difficoltò“, ha esclamato la nota conduttrice televisiva. La Clerici ha sottolineato che è difficile passare da un funerale all’intrattenimento. La conduttrice ha poi aggiunto: “Di parole ne sono già state dette tante e le più belle sicuramente sono quelle del papà di Giulia, che citando Gibran ha invitato a danzare sotto la pioggia e ha parlato di fiducia nelle nuove generazioni. Io ne ho molta di fiducia nelle nuove generazioni, perché dopo il buio ci sarà la luce e comunque dopo il dolore, come ha detto il vescovo di Padova, ci sarà l’impegno”.