x

x

Vai al contenuto

Andreazzoli, l’ultima spiaggia è la sfida con la Fiorentina

Andreazzoli

Ultima spiaggia. Andreazzoli e il suo Empoli ricevono la Fiorentina nel derby della 35^ giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa hanno 29 punti, sono a quattro dall’Udinese quartultima. La Fiorentina di punti ne ha 40, ha perso tre delle ultime quattro partite giocate, dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia si attende solo la fine di una stagione per molti versi fallimentare. In tanti hanno deluso, a brillare il solo Federico Chiesa, il cui futuro sembra inevitabilmente destinato a consumarsi lontano dal Franchi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 12:30 di domenica 5 maggio.

Segui Empoli-Fiorentina live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

Andreazzoli cerca una vittoria che manca da quattro turni

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Tante le defezioni per infortunio tra gli azzurri, ma nella rifinitura saranno da valutare eventuali recuperi in extremis da parte di Dell’Orco e Silvestre. Mister Andreazzoli potrebbe confermare nella difesa a 3, nel caso dal 1′ Rasmussen. Sulle fasce conferma per Di Lorenzo e Pajac, così come in attacco ci sarà ancora Farias con Caputo.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Serve una vittoria, necessariamente una vittoria per continuare a sperare nella salvezza. Nelle ultime quattro giornate l’Empoli ha perso tre volte, pareggiando solamente contro l’Atalanta. L’ultimo successo risale al 2-1 del 3 aprile, rifilato addirittura al Napoli.

Fiorentina a Empoli per una prova d’orgoglio

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Allarme attorno a Federico Chiesa, che oggi non si è allenato a causa di una sindrome influenzale; il centrocampista è in dubbio per il match del Castellani, al suo posto potrebbe trovare spazio Simeone in attacco al fianco di Mirallas e Muriel. Mister Montella potrebbe rilanciare Benassi a centrocampo, reparto nel quale Fernandes dovrebbe vincere la concorrenza di Gerson. In difesa Ceccherini in pole su Laurini, mentre destinato ad un’altra panchina Vitor Hugo.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]