Nuove indagini e il coinvolgimento di Andrea Sempio
Recentemente, l’attenzione si è spostata su Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara. Sempio è stato nuovamente indagato dopo che tracce di DNA compatibili con il suo sono state trovate sulla scena del crimine. In un’intervista a Sky TG24, Sempio ha dichiarato: “Io non c’entro. Dal DNA nessuna sorpresa”. Ha spiegato che, frequentando la casa dei Poggi, è normale che eventuali tracce siano state rinvenute. (continua dopo la foto)
Le dichiarazioni di Alberto Stasi
Anche Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Chiara, continua a proclamarsi innocente. In un’intervista rilasciata a Le Iene, ha dichiarato: “Non ho ucciso Chiara Poggi”. Stasi ha espresso fiducia nel fatto che la verità possa emergere, definendo la riapertura delle indagini come uno “tsunami di emozioni”.
Il caso di Garlasco continua a dividere l’opinione pubblica. Da un lato, c’è chi sostiene la colpevolezza di Stasi, basandosi sulle sentenze definitive; dall’altro, emergono dubbi e richieste di ulteriori approfondimenti. I genitori di Chiara esprimono frustrazione per l’attenzione mediatica che il caso continua a ricevere, sottolineando come sia difficile andare avanti con serenità quando la figura della figlia è costantemente presente sui media. 
Leggi anche: Garlasco, rispuntano le “sorelle K”: chi sono e perché saranno riascoltate
Leggi anche: Trovati resti umani in un fiume, appartengono ad una 13enne scomparsa 50 anni fa
Leggi anche: Inseguimento a tutta velocità in Italia, quando bloccano l’auto la sorpresa: chi c’era alla guida