x

x

Vai al contenuto

Alfredo Donnarumma, il re del gol a Palermo con il suo Brescia

Alfredo Donnarumma

Prima contro seconda, Nord contro Sud, miglior attacco contro miglior difesa, più semplicemente Brescia contro Palermo. La Serie B apre il weekend calcistico italiano con il big match tra le due squadre al vertice, separate da un solo punto. Ad oggi sarebbero promosse entrambe, la lotta è ancora lunga. Le inseguitrici non sono poi così lontane: Benevento a sei lunghezze dalla vetta, Lecce e Pescara a sette, Spezia a otto e Verona a nove. La Serie B insegna che non si deve mai stare tranquilli, basta poco per cambiare una stagione e giocarsi obiettivi importanti, nel bene e nel male. In questo scontro diretto il favorito è il Palermo, dalla sua ha il fattore campo. La situazione societaria però non è rosea e allora il Brescia di Alfredo Donnarumma, capocannoniere del campionato, sogna il colpaccio. Calcio d’inizio venerdì 15 febbraio, alle ore 21. Match in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Il Brescia sfida la cabala e sogna la fuga

Negli ultimi 15 anni il Brescia non ha mai vinto a Palermo. Il 20 aprile 2005, in Serie A, al Barbera finì 3-3: sul tabellino dei marcatori Terlizzi, Toni (doppietta), Wome, Di Biagio e Caracciolo. Poi tre vittorie rosanero dal 2011 al 2018, tra Serie A (1-0) e Serie B (2-0 e 3-0), senza che i lombardi siano riusciti a segnare almeno un gol.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Vero è che, in casa, il Palermo non ha fatto grandi cose in questa stagione: una sola sconfitta, è vero, ma appena cinque vittorie in undici incontri interni. Solo un successo negli ultimi cinque. Troppo poco per stare sicuri contro un Brescia che invece ha il quarto miglior rendimento esterno. Lontano dal Rigamonti ha perso solo due volte e nelle ultime cinque trasferte ha conquistato 11 punti.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Alfredo Donnarumma contro la miglior difesa

Il Brescia ha anche il miglior attacco del campionato e il merito è sicuramente di Alfredo Donnarumma. Il centravanti delle rondinelle ha sin qui segnato 21 reti. Alle sue spalle c’è Mancosu del Pescara con 13. Il goleador del Palermo è invece Nestorovski, con 6 centri. La differenza è tutta qui. Il Brescia segna tantissimo, i rosanero subiscono poco. Hanno la migliore difesa della Serie B e sperano che sia proprio questa solidità a condurli verso la promozione.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]