
La finale di Wimbledon vedrà scontrarsi Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Esce in semifinale invece l’orgoglio azzurro Jannik Sinner, eliminato dal tennista serbo. Fuori anche Medvedev. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Datome si ritira: dall’NBA allo scudetto a Milano
Leggi anche: Juventus, Bonucci messo fuori rosa: è sul mercato

Finale di Wimbledon: Alcaraz contro Djokovic
Sarà Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic la finale di Wimbledon 2023. Lo spagnolo ha sconfitto Daniil Medvedev, terza testa di serie del seeding, e ha conquistato la finale del torneo per la prima volta in carriera. 6-3, 6-3, 6-3 i parziali.
Il tennista svizzero si è reso protagonista invece di una prestazione straripante contro Jannik Sinner: 6-3, 6-4, 7-6 i parziali. Per lui è la nona finale sul prato londinese. Alcaraz e Djokovic si affronteranno per la terza volta, dopo aver vinto un match a testa. In palio ci sarà anche la prima posizione nel ranking mondiale.
Sinner sconfitto
Esce sconfitto a testa alta Jannik Sinner, che si è dovuto arrendere al talento straripante del collega svizzero. Intervenuto ai microfoni dei media dopo l’incontro, il tennista azzurro ha così commentato: “Sono state due settimane positive, ho giocato ogni partita come se fosse una finale. Mi sono sentito meglio rispetto allo scorso anno, dal punto di vista fisico e tecnico. Ora me sento più vicino ai migliori al mondo”.