x

x

Vai al contenuto

“Affari tuoi”, Max Giusti svela come funzionano le vincite e le tattiche del “Dottore” (VIDEO)

Max Giusti, le rivelazioni su “Affari tuoi”

Il comico ha condotto “Affari Tuoi” dal 2008 al 2013, e rimane uno dei conduttori più amati dal pubblico. Durante il talk a Tintoria, ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul funzionamento del gioco, soffermandosi in particolare sulle strategie del celebre “Dottore”, la misteriosa figura che contratta con i concorrenti proponendo cambi di pacco e facendo offerte. Le sue rivelazioni hanno offerto uno sguardo dietro le quinte del popolare programma, alimentando la curiosità di chi lo segue. (Continua a leggere dopo la foto…)

Ma Giusti ad Affari tuoi, il dottore

Max Giusti: “Cosa faceva il Dottore”

“Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro. Quindi che succedeva… Se avevano vinto da poco cercavano di levaglie sti sordi – ha raccontato Max Giusti ai microfoni di Tintoria -, perché 500mila, 500mila… E tu vedevi il dottore che diceva: ‘Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13’, dove dentro c’erano i 300mila, ‘in cambio di’. E se la risposta era no quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare”.

L’aneddoto sui dirigenti Rai

Sempre nel suo modo scherzoso e con l’inconfondibile accento romano, Max Giusti ha raccontato di cosa succedeva quando i concorrenti riuscivano a mettere le mani sui montepremi più alti: “A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano sordi mia, che me frega“. E pare che i dirigenti abbiano dovuto aggiustare il tiro dal momento che nelle nuove edizioni di “Affari tuoi” il premio massimo è stato abbassato a 300mila euro. Dal 2003 al 2017 invece i partecipanti potevano aspirare a vincere fino a 500mila euro.

Argomenti