Yacine Adli, il giovane centrocampista del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la sua prima partita stagionale da titolare con la maglia rossonera, nella vittoria per 3-1 sul campo del Cagliari. Il francese, arrivato due estati fa dal Bordeaux, ha rimpiazzato l’infortunato Krunic in cabina di regia fiancheggiato da Loftus-Cheek e Reijnders.
Leggi anche: Serie A: il Milan aggancia l’Inter, risale la Lazio
Leggi anche: Il Milan sbanca a Cagliari: prima rete per Okafor
Adli ha espresso la sua gioia per il suo debutto stagionale in Serie A: “L’ho attesa, sognata, ma ci volevano anche lavoro, pazienza e le ho avute. Ho sempre dato tutto per avere questo momento ma è solo una partita, voglio dare di più”. Il giocatore ha anche raccontato un retroscena sul suo colloquio con Pioli: “Quando mi ha detto che avremo cambiato il modo di giocare e forse non ci sarei stato, ho detto a Tomori rimango e vado a giocare”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
“Giocherei anche terzino per il Milan”
Adli ha dimostrato di essere pronto a sacrificarsi per la squadra, dichiarando: “Per questa maglia giocherei anche terzino. La posizione va bene. Quando il mister mi ha detto di giocare davanti alla difesa ho detto va bene”. Il centrocampista ha infine ringraziato i tifosi del Milan per il loro affetto: “Sono stati fantastici, mi hanno accolto bene, mi hanno fatto sentire a casa. Spero di ripagarli con le prestazioni”.
Avrà altre chance
Adli, 21 anni, ha firmato un contratto fino al 2026 con il Milan, che lo ha pagato 8,5 milioni di euro. Il giocatore era considerato uno dei talenti più interessanti del calcio francese e potrebbe diventare un punto fermo del centrocampo rossonero vista la contemporanea assenza di Bennacer e Krunic.