x

x

Vai al contenuto

Addio Barbara, ci lascia a 51 anni dopo una straziante malattia

L’ultimo messaggio

Pochi giorni fa, il suo ultimo post su Facebook in cui scriveva: “Godetevi ogni singola cosa che la vita vi regala: non rimandate mai nulla. Non pensate di avere tempo in eterno perché non è così. Vi sbagliate. Pensiamo che tutto torni. Che di tempo ce ne sia in abbondanza: non è così. Il tempo è un’ incognita e noi dobbiamo approfittarne perché ogni cosa è regalata, è un dono. Un dono meraviglioso che la Madre Terra ci mette a disposizione. E anche la cosa più semplice diventa la più preziosa e la godiamo, gustiamo, viviamo come la migliore” (continua dopo la foto)

Leggi anche: Tragedia nella musica italiana: si accascia e muore sul palco

Il ricordo della sorella e il cordoglio di Zaia

Dopo la scomparsa della donna, la sorella ha ricondiviso un post su Facebook riprendendo le parole che Barbara aveva scritto mesi prima: “Quando ho saputo della mia malattia è stato l’inizio di un viaggio, la paura e la scoperta di una me che non conoscevo. L’universo toglie e restituisce. Credo che la Vita si regga su questo equilibrio: Dare e Avere. Ho dato un senso a ciò che mi era successo ed ho ricevuto tanto amore“. “Scrivo per mia sorella Barbara, lei ci teneva. Questo il suo pensiero 5 mesi prima della sua recidiva, che purtroppo ci ha tolto troppo presto la sua anima bella, riposa in pace Sister”, ha aggiunto la sorella. (continua dopo la foto)

Resterà il ricordo di una capace imprenditrice, di un’appassionata dirigente sportiva, di una generosa volontaria ma soprattutto di una persona sensibile che ha saputo comunicare con grande coraggio e forza la malattia e gli stati d’animo conseguenti, creando intorno all’inesorabilità del male una grande capacità di pensiero, motivo di ammirazione e riflessione per tutti. Le considerazioni di Barbara Carron affidate fino all’ultimo ai social, infatti, anche nella situazione personale che si ritiene più solitaria, sono divenute motivo di contatto e relazioni, fornendo supporto e fiducia anche a tante persone malate. Sono molto ammirato di come ha saputo mettere a disposizione la sua vita fino alla fine. In questo triste momento partecipo al dolore di tutti i familiari e degli amici. A lei dedico un pensiero“.

Queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Barbara Carron.