Napoli-Juventus probabili formazioni del big match valido per la ventiduesima di Serie A in programma oggi alle 18 al “Maradona”. Antonio Conte si prepara a sfidare il suo passato con una gara cruciale per il cammino del Napoli, che attende la Juventus al Maradona. Motta cerca invece continuità per i bianconeri, pronto a far debuttare Kolo Muani al centro dell’attacco dal primo minuto.
𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛𝗗𝗔𝗬 👊 powered by @MSC_Crociere
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 25, 2025
🆚 Juventus
🏆 #SerieAEniLive
🏟️ Stadio Diego Armando Maradona
🕘 18:00 CET
💙 #ProudToBeNapoli pic.twitter.com/2TkB6vi1Vb
Come arriva il Napoli
Antonio Conte deve fare a meno di Buongiorno e dell’infortunato Olivera, che ha riportato un problema muscolare: al suo posto probabile l’inserimento di Spinazzola. Nel 4-3-3 previsto, Meret sarà tra i pali, con una difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e lo stesso Spinazzola. A centrocampo il terzetto formato da Lobotka, Anguissa e McTominay, mentre in attacco il tridente con Politano a destra, Neres a sinistra e Lukaku come riferimento centrale.
✈️ 𝑩𝑰𝑮 𝑴𝑨𝑻𝑪𝑯 𝑰𝑵 𝑻𝑹𝑨𝑺𝑭𝑬𝑹𝑻𝑨
— JuventusFC (@juventusfc) January 25, 2025
🗓️ 22^ giornata
🆚 Napoli
🏟 Stadio “Diego Armando Maradona”
⏰ 18:00 CET
📲 #NapoliJuve pic.twitter.com/rQNNRxlGYl
Come arriva la Juventus
Thiago Motta può contare su una rosa quasi al completo e potrebbe apportare qualche cambio rispetto alle ultime uscite. Confermato il 4-3-3, con Di Gregorio in porta. In difesa, sulla destra agirà Cambiaso, che prenderà il posto di Savona, mentre al centro saranno schierati Gatti e Kalulu, con McKennie che tornerà a sinistra dopo aver riposato in Champions. A centrocampo, Locatelli si piazzerà davanti alla difesa con ai lati Koopmeiners e Thuram. Infine, il tridente sarà composto da Yildiz a destra e Mbangula a sinistra, con Kolo Muani riferimento centrale.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All.: Conte
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Yildiz, Kolo Muani, Mbangula. All.: Thiago Motta
Leggi anche:
- Calciomercato, non solo Gimenez per il Milan: nel mirino l’attaccante del Bologna, la proposta
- Il Toro torna a vincere davanti al suo pubblico contro un Cagliari spento: la decide Adams
- Como-Atalanta, le probabili formazioni: Fabregas dà fiducia a Diao, Gasperini col tridente