x

x

Vai al contenuto

Riparte il 32esimo Trofeo d’Autunno

Inaugurato il 25 agosto scorso a San Pietro di Feletto (Treviso), con la prima edizione del Cross Country dei Cento Gradini, riparte il 32esimo Trofeo d’Autunno. Una importante competizione che ha ormai superato i confini del territorio veneziano per imporsi tra gli appuntamenti più attesi e prestigiosi del circuito nazionale di mountain-bike. La prossima sarà in programma domenica 15 settembre a San Stino di Livenza, ma saranno quattro le successive tappe in provincia di Venezia, tre in quella di Rovigo e una nel trevigiano.

Leggi anche: I libri e i consigli migliori per i neo ciclisti

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Una competizione aperta a tutti

Nato nel 1987 da una idea di Luciano Martellozzo, il Trofeo d’Autunno è ormai cresciuto tanto da superare i confini della provincia di Venezia per estendersi a quelle province. Ma il challenge del Leone di San Marco (scelto come simbolo) non sembra volersi fermare. E nei prossimi anni potremmo vederlo aggiungere nuove località alla lista che oggi annovera San Stino di Livenza, Rottanova di Cavarzere, Concordia Sagittaria, Sant’Anna di Chioggia, Adria, Porto Viro e Rosolina Mare.

Leggi anche: Le due ruote diventano patrimonio nazionale olandese

Una competizione aperta a tutte le categorie di sportivi e patiti delle attività fuoristrada, e insieme una ideale apertura della nuova stagione del fuoristrada. Realizzato grazie all’impegno di un pool di fan della MTB, e fedele al suo slogan (“La Storia Siamo Noi”), anche in questo 32esimo Trofeo d’Autunno potremmo scovare interessanti giovani promesse, come le tante entrate nelle varie squadre nazionali negli anni passati.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Le prossime tappe

Dopo l’esordio vincente di Pettinà e Specia nella prima prova organizzata dal Team Body Evidence, non mancheranno le occasioni per sorprendersi. Di seguito le singole tappe che ci porteranno all’ultima prova del 27 ottobre a Rosolina Mare, dove si svolgeranno anche le premiazioni finali.

Leggi anche: La corsa più libera, la Randonnée dei monti sibillini

Intanto, il 15 settembre tutti a Santo Stino di Livenza (a cura della Mtb Club la Perla Verde Eraclea e la regia di Beppe Clementi – 19° Trofeo tra Livenza e Malgher)! Poi il 22 a Rottanova di Cavarzere (Comitato Cittadino di Rottanova e Mtb Tutti in Bici – 25° Gran Premio Mtb-Memorial Mattia Schiorlin) e il 29 a Sindacale di Concordia Sagittaria (Julia Bike Team – Lame Mtb Race). In ottobre: il 6 a Sant’Anna di Chioggia (Mtb Sorriso – Trofeo il Sorriso), il 13 ad Adria (Mtb Tutti in Bici – 17° Su e Zo Par i Fossi) e il 20 a Porto Viro (Cicli Erman Squadra Corse – 13° Fornaci Bike). Gran Finale, il 27, con le premiazioni dei vincitori delle varie classifiche a Rosolina Mare (Sorriso Bike Team – Trofeo Rosolina Mare).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]