Genoa-Parma probabili formazioni del lunch match della ventesima giornata di Serie A che si gioca alle 12:30 al Luigi Ferraris di Genova. La partita si prospetta intensa, con entrambe le squadre in cerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi. Diretta TV alle 15:00 su DAZN, arbitra Colombo.
La lista dei convocati per #GenoaParma 📃 pic.twitter.com/OqCrYTHYmP
— Genoa CFC (@GenoaCFC) January 11, 2025
Le ultime dal campo: Genoa
Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, si prepara alla prima gara casalinga del 2025 con alcune incognite, soprattutto nel reparto offensivo. Le assenze pesano, e l’unico dubbio sembra essere l’impiego di Ekhator o, in alternativa, di Miretti, per affiancare Zanoli nel supporto a Pinamonti in attacco.
A centrocampo, Vieira punta sulla solidità del trio Thorsby-Badelj-Frendrup, mentre la linea difensiva davanti a Leali sarà composta dai centrali Bani e Vasquez, con Sabelli a presidiare la fascia destra e Martin quella sinistra.
Le ultime dal campo: Parma
Il Parma, allenato da Fabio Pecchia, apre il girone di ritorno con una trasferta fondamentale contro i liguri. Gennaio si conferma un mese cruciale per i ducali, ma le notizie dall’infermeria portano un po’ di ottimismo: rientrano Camara e Man, anche se quest’ultimo verrà gestito con cautela. Restano indisponibili Coulibaly, ormai prossimo alla cessione, e Benedyczak.
In difesa, davanti al portiere Suzuki, dovrebbe essere confermata la coppia centrale Balogh-Valenti, con Delprato e Valeri sugli esterni. In mezzo al campo spazio alla coppia Sohm-Hernani, affiancati dalla versatilità di Hainaut. Sulle fasce, a sinistra è pronto Mihaila, autore di una brillante prestazione contro il Torino, mentre a destra si prepara Cancellieri, visto il probabile utilizzo limitato di Man. In attacco torna titolare Bonny, che ha saltato le ultime due partite dal primo minuto.
Probabili formazioni
Genoa (4-3-2-1): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Ekhator (Miretti); Pinamonti.
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Sohm, Hernani, Hainaut; Cancellieri, Bonny, Mihaila.
Leggi anche:
- Un Milan volenteroso ma sterile sbatte sullo scoglio Cagliari: finisce in pareggio a San Siro
- La Juve torna a soffrire di “pareggite” nel Derby: a Motta non basta una magia di Yildiz
- L’Atalanta si salva a Udine grazie ad un super Carnesecchi: friulani sfortunati, due legni per Sanchez