x

x

Vai al contenuto

Juventus, Cabal operato al ginocchio sinistro: quando tornerà a giocare

Juventus, il difensore colombiano Juan Cabal è stato operato al ginocchio sinistro dopo un grave infortunio riportato durante un allenamento con la nazionale colombiana. L’intervento è perfettamente riuscito, e segna l’inizio di un lungo periodo di rieducazione a cui il calciatore dovrà sottoporsi prima di tornare ad allenarsi e poi, quando sarà il momento, tornare in campo.

Purtroppo per i bianconeri, nonostante le buone notizie emerse dopo l’operazione, questo grave infortunio ha segnato la fine della stagione per il giovane giocatore. Cabal si è sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione. L’operazione è stata eseguita dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, noto specialista, con la supervisione del dottor Luca Stefanini, responsabile sanitario della Juventus.

La Juventus ha pubblicato una nota ufficiale, nella quale ha dichiarato che “il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”. L’infortunio ha rappresentato un duro colpo sia per Cabal che per la società bianconera, che dovrà fare a meno di lui fino alla prossima stagione.

Il difensore dovrà ora concentrarsi sulla lunga fase di recupero per tornare in campo nel campionato 2025/26. La società e i tifosi hanno espresso il loro sostegno al giocatore, augurandogli una pronta guarigione nella speranza che il rientro all’attività agonistica lo vedrà ancora più forte e convinto di prima.

Leggi anche:

Argomenti