Empoli-Udinese 1-1, toscani e friulani si dividono la posta in palio al “Castellani” con un gol per tempo: a Pellegri risponde Davis. Nei primi 45 minuti della partita, la squadra di Roberto D’Aversa si è dimostrata nettamente superiore, trovando il vantaggio al 23′ grazie a Pietro Pellegri. L’ex attaccante di Genoa e Torino ha trasformato un passaggio rasoterra dalla sinistra con un controllo preciso e un destro incrociato da fuori area, che ha battuto il portiere Okoye senza appello.
𝐅𝐔𝐋𝐋 𝐓𝐈𝐌𝐄 1-1 #EmpoliUdinese
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) November 25, 2024
Pellegri nel primo tempo, Davis nella ripresa, finisce 1-1 al #CarloCastellani #ComputerGrossArena tra #Empoli e #Udinese pic.twitter.com/rsHnrAWPIe
Per Pellegri è il terzo gol consecutivo in Serie A, dopo quelli messi a segno contro Como e Lecce. Nel prosieguo della prima frazione, i toscani hanno mantenuto il controllo del match, pur senza creare particolari difficoltà alla retroguardia bianconera, lasciando intravedere i primi segnali di una possibile reazione avversaria.
La ripresa ha raccontato una storia completamente diversa per i friulani. Con una pressione costante verso l’area dell’Empoli, favorita dall’ingresso di Lorenzo Lucca, l’Udinese ha ridisegnato il proprio attacco, passando da due a tre punte. Questo cambio tattico ha portato i suoi frutti al 76′, quando Keinan Davis ha trovato il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lovric, l’ex Aston Villa ha anticipato tutti sul primo palo con un colpo di testa impeccabile, coronando una prestazione di grande impegno.
Nel finale, gli ospiti hanno cercato insistentemente la rete del sorpasso, dimostrando maggiore energia rispetto agli azzurri. Tuttavia, nonostante gli sforzi, il risultato non è cambiato, e il triplice fischio ha sancito un pareggio che regala un punto a entrambe le squadre.