Sara Errani e Jasmine Paolini, ancora loro, ancora vincenti. L’Italia vola in finale alla Billie Jean King Cup Finals grazie a una prestazione da brividi nel doppio decisivo contro la Polonia.
L'Italia 🇮🇹 di @taxgarbin è ancora in FINALE DI #BJKCup
— Lorenzo Fares (@lorenzofares) November 18, 2024
Battuta 2-1 anche la Polonia 🇵🇱
QUESTE RAGAZZE SONO IMMENSE!#tennis pic.twitter.com/BBaUNwBuQu
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno superato la coppia polacca formata da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek con il punteggio di 7-5, 7-5, regalando alla squadra azzurra la vittoria per 2-1 e l’accesso alla settima finale nella storia della competizione.
Il doppio è stato una battaglia punto su punto. Nel primo set, le italiane sono riuscite a salvare tre set point, ribaltando una situazione complicata con un gioco grintoso e determinato.
Sara Errani e Jasmine Paolini, rimonta pazzesca
Il secondo set ha visto un’incredibile rimonta: sotto 1-5, Errani e Paolini hanno inanellato sei game consecutivi, chiudendo con l’incontro al dodicesimo gioco. Con questa vittoria, l’Italia si conferma tra le protagoniste del tennis mondiale: è il secondo anno consecutivo che le azzurre approdano alla finale della Billie Jean King Cup.
Un traguardo che testimonia la solidità e lo spirito di squadra delle azzurre, pronte a lottare per riportare il trofeo in Italia. La finale si preannuncia emozionante, con le nostre atlete determinate a scrivere una nuova pagina nella storia di questa prestigiosa competizione.
Leggi anche:
- ATP Finals, la decisione per i prossimi 5 anni che fa sorridere l’Italia
- Sinner è una macchina da guerra: annienta Fritz e vince anche le ATP Finals
- 5 cose che non sai su Sara Errani