Il Torino e il Como arrivano a questa partita di con umori diversi. Da una parte i granata non sono nel loro periodo migliore e provengono da una sconfitta bruciante giunta negli ultimi minuti contro il Cagliari per 3-2. Invece il Como, pur avendo 2 punti in meno, è in crescita da diverse giornate e mette in mostra un gioco sempre più vicino a quello che ha in mente il suo tecnico, l’ex campione spagnolo Fabregas. La prima metà di gara scorre via senza grandissime emozioni.
SERIE A I Torino batte Como 1-0 CRONACA e FOTO nella nona giornata di campionato #ANSA https://t.co/bhh7bB6pMV pic.twitter.com/pG8T5onqRn
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) October 25, 2024
Le due squadre danno vita a una partita molto tattica, con pochi tiri in porta, anche se è il Como a tenere di più la palla. L’emozione più grande del primo tempo si verifica quando Adams riesce a mettere in rete su assist di Walukiewicz, ma lo scozzese è partito in fuorigioco e l’arbitro annulla. Da segnalare anche l’infortunio che ha costretto i lariani a rinunciare a Sergi Roberto prima della fine della frazione.
Il secondo tempo inizia con il Torino molto più convinto e deciso. I granata provano a spingere e si rendono pericolosi con Ricci e Lazaro. Il Como prova a rispondere con Strefezza, ma i rispettivi portieri fanno buona guardia. La svolta al 75′ su un pasticcio difensivo dei lariani. Njie, subentrato a Sanabria, approfitta di un passaggio indietro sbagliato, si avventa sulla palla e porta in vantaggio il Toro.
Torino-Como, i fischi a Belotti
Un episodio poco simpatico avviene al momento dell’ingresso di Belotti: il grande ex della partita viene accolto dai suoi vecchi tifosi con molti fischi. Nel finale il Como ci prova con Cutrone, ma inutilmente. Proprio allo scadere Milinkovic-Savic salva il risultato con una grande parata su Mazzitelli. Finisce 1-0 per gli uomini guidato da Vanoli.
Leggi anche:
- Udinese-Cagliari 2-0: Lucca e Davis, festa per il terzo posto in classifica
- Telenovela finita, Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi