Milan, arriva davvero una pessima notizia in vista del big match con il Napoli: a causa del rinvio della gara di Bologna, deciso per ragioni di sicurezza legate al maltempo, la squalifica che pende sul capo di Theo Hernandez e di Tijjani Reijnders dovrà essere scontata in occasione dell’incontro con i partenopei. Ai rossoneri mancheranno due giocatori chiave proprio contro l’attuale capolista guidata dal tecnico Antonio Conte.
🎥 #Milan – Il presidente #Scaroni attacca il sindaco di #Bologna: "È una decisione incomprensibile e non ho capito il perché. Però di fronte all'ordinanza del sindaco abbassiamo la testa" #BolognaMilan
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 25, 2024
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/pHeVO0rdxp
La decisione, molto sofferta e discussa, di non disputare il match del Dall’Ara per il maltempo avrà ripercussioni importanti per il Milan. Non solo per l’assenza del terzino e del centrocampista, ma anche considerando le difficoltà di trovare una data per recuperare la partita con i rossoblu di Vincenzo Italiano, visto il fittissimo calendario che caratterizza questa stagione calcistica.
I tifosi del Milan, quindi, sono doppiamente infuriati e preoccupati. Non a caso, un forte disappunto per la decisione di rinviare Bologna-Milan è arrivata per bocca del Presidente del club rossonero, Paolo Scaroni. “Il rinvio della partita del Dall’Ara”, ha affermato il dirigente rossonero, “è frutto di una decisione incomprensibile. Non si è nemmeno preso in considerazione di giocare a porte chiuse“.
Milan, due assenze dolorose contro il Napoli
Per Theo Hernandez, l’assenza in Milan-Napoli sarà conseguente alla squalifica di due turni ricevuta dopo il cartellino rosso rimediato nella partita contro la Fiorentina. La sua sfuriata contro l’arbitro a fine gara, un gesto già condannato dalla sua stessa società, avrà quindi ripercussioni più serie di quanto già si pensava.
Situazione analoga per l’olandese Tijjani Reijnders, perlomeno per quanto riguarda le conseguenze della sua squalifica, arrivata però in seguito a una normale dinamica di gioco contro l’Udinese. La mancanza di due pedine fondamentali complicherà ulteriormente i piani di Fonseca, soprattutto considerando il valore del Napoli, che continua la sua corsa in vetta della classifica.
Per il Milan, già impegnato a fare i conti con un fitto calendario di incontri tra campionato e coppe, l’assenza di Hernandez e Reijnders rappresenta una sfida aggiuntiva, specie per una partita fondamentale come quella in programma martedì sera a San Siro.
Leggi anche:
- Telenovela finita, Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi
- Francesco Camarda, parla il suo ex Mister: “Ha potenzalità mai viste”