x

x

Vai al contenuto

Juventus, rinnovo di Vlahovic: Giuntoli al lavoro per prolungare il contratto

Dusan Vlahovic


Juventus al lavoro per pianificare il futuro di Dusan Vlahovic, il talentuoso attaccante serbo che guida il reparto offensivo del club bianconero. Nonostante le prestazioni altalenanti e le difficoltà nel gestire lo sviluppo della manovra imposta da Thiago Motta, la società considera l’attaccante serbo un patrimonio da preservare.

Vlahovic ha ancora un contratto in vigore fino al giugno 2026, ma la società intende muoversi per evitare rischi futuri. Secondo La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, vorrebbe risolvere la questione del rinnovo entro dicembre. L’obiettivo è prolungare il contratto di Vlahovic fino al 2027 o 2028, ma con alcune modifiche rispetto all’accordo attuale.

Giuntoli avrebbe in mente di ridurre la parte fissa dello stipendio del giocatore, che attualmente ammonta a 12 milioni di euro, cifra stabilita al momento della sua firma nel gennaio 2022. Il rinnovo della punta serba si inserisce nel nuovo corso dirigenziale della Juventus, che mira a contenere i costi salariali.

Juventus al lavoro per ridurre il monte ingaggi

La società bianconera sta lavorando per ridurre il monte ingaggi e portare i costi entro parametri finanziari più sostenibili. L’idea sarebbe quella di spalmare lo stipendio su più anni, fino al 2027 o 2028, riducendo così l’impatto sul bilancio. Inoltre, potrebbero essere aggiunti dei bonus per incentivare il giocatore a raggiungere determinati obiettivi. Resta da vedere se Vlahovic e il suo entourage accetteranno le condizioni proposte dalla Juventus. Nei prossimi mesi, la trattativa potrebbe entrare nel vivo e definire il futuro dell’attaccante a Torino.

Leggi anche:

Argomenti