Shangai, al Master mille nella città cinese si è disputato l’attesissimo match fra il nostro Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Una sfida che ormai è diventata un classico, e che si è ripetuta più volte negli ultimi mesi. La gara più importante fra i due tennisti si è disputata in Australia, quando il nostro tennista ha rimontato due set e si è aggiudicato il suo primo torneo Slam. Per bissare il successo nei quarti degli US Open, stavolta in 4 set, prima del trionfo finale.
Mamma mia che carezza, un gesto tecnico che paragonerei al cucchiaio di Totti contro l'Inter nel 2005#Sinner #Medvedev #SinnerMedvedev #ShanghaiMasters1000 https://t.co/w5ihawIK9V
— Alessandro Balconi (@alebalconi98) October 10, 2024
A Shangai il copione del primo set è stato un vero e proprio monologo: un Sinner granitico, attento e ispirato ha letteralmente dominato il parziale. Per contro, Medvedev è sembrato da subito in difficoltà, tanto da cedere il proprio servizio (uno dei suoi colpi più efficaci, di solito) per ben tre volte. Il risultato è stato un nettissimo 6-1 per il nostro atleta.
Nel secondo set, Medvedev è riuscito a partire meglio tenendo i suoi primi due turni di battuta. Ma nel terzo game il nostro campione con un paio di risposte da urlo e approfittando di un doppio fallo del serbo. ha ottenuto il break che lo ha portato sul 3-2. Il set è proseguito sulla falsariga dei servizi sino al 5-4. Al servizio per chiudere il match. Jannik ha dovuto affrontare la sua unica palla break ma non ha tremato, andando a chiudere con un fantastico 61 6-4. E ora è semifinale!
Leggi anche:
- Masters Shanghai, Sinner batte Shelton e vola ai quarti di finale
- Sinner, nuovo attacco dal capitano dell’Argentina: “Io trattato diversamente”