Dramma a Mezzoldo, il piccolo comune di 164 abitanti in provincia di Bergamo. Una donna di 71 anni è morta dopo essere precipitata per 30 metri in una scarpata. Lei e il marito erano usciti per una passeggiata in cerca di funghi, quando la giornata si è trasformata in tragedia. Cosa è avvenuto.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Sara e Andrea morti sul Monte Bianco: come li hanno trovati
Leggi anche: Terribile incendio in casa: uomo di 73 anni muore in pochi attimi
Dramma a Mezzoldo: coniugi vanno a funghi, ma lei scompare
Tutto è successo nella giornata di ieri, martedì 10 settembre. I coniugi erano uscita la mattina per cercare funghi nei boschi dell’Alta Val Brembana sopra al rifugio Madonna delle Nevi. A un certo punto, i due si sono separati, concordando di ritrovarsi al parcheggio dell’auto poco prima di mezzogiorno. Tuttavia, quando il marito è arrivato sul posto, lei non c’era. L’uomo ha provato a chiamarla più volte al telefono, ma senza successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Totò Schillaci, i sintomi del tumore al colon e come si previene
Il marito chiama i soccorsi
Dopo i vani tentativi di contattare la moglie al telefono (in zona le comunicazioni sono difficoltose), l’uomo ha cominciato a capire che qualcosa non andava prendendo la decisione di scendere al rifugio più vicino per chiedere aiuto. La centrale dei soccorritori di Soreu ha ricevuto la chiamata intorno alle 12.30 e si sono subito mobilitati allertando la delegazione orobica del Cnsas-soccorso alpino e i vigili del fuoco, che sono intervenuti anche con l’elicottero.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva