x

x

Vai al contenuto

Nubifragio in Italia, strade come fiumi: crolla un muro (VIDEO)

Varie. Un violento nubifragio ha colpito Pitigliano, nel cuore della Maremma grossetana, causando un’invasione di acqua e fango che ha travolto l’abitato. Le forti precipitazioni hanno provocato danni significativi, tra cui il crollo di una parte del muro della Selciata, il suggestivo sentiero che circonda la rupe su cui si erge il paese. Questo percorso è una meta molto frequentata da turisti e visitatori, attratti dal fascino del borgo. Le autorità locali sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza la zona e valutare i danni provocati dal maltempo. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto in Italia, oltre 100 scosse nella notte: “Difficile resistere così”

Leggi anche: Terribile tragedia, giovane trovato senza vita in montagna: scoperta da brividi sul corpo

nubifragio

Nubifragio a Pitigliano, strade come torrenti

Un nubifragio ha colpito duramente Pitigliano, in provincia di Grosseto, causando gravi disagi. L’acqua e il fango hanno invaso l’abitato, rendendo impraticabili le strette vie del borgo che, durante il temporale, si sono trasformate in veri e propri torrenti. Le forti piogge hanno provocato il crollo di una sezione del muro della Selciata, il suggestivo sentiero che circonda la rupe su cui sorge il paese, una delle mete più amate da turisti e gitanti.

Fortunatamente non si segnalano feriti, ma la situazione resta critica. La protezione civile ha comunicato che sono caduti oltre 25 millimetri di pioggia in soli 15 minuti. A causa dell’allagamento degli impianti a terra, Pitigliano è rimasta senza corrente elettrica. Anche le strade circostanti hanno subito conseguenze: gli allagamenti hanno portato alla temporanea interruzione della circolazione sulla statale 74 Maremmana, nei pressi del paese. Le autorità locali sono impegnate a ripristinare la normalità.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva