x

x

Vai al contenuto

Yara Gambirasio, svolta clamorosa nel caso: succede per la prima volta

yara gambirasio ultime notizie

Il caso legato alla morte di Yara Gambirasio continua a far rumore. La difesa di Massimo Bossetti, infatti, non si è arresa di fronte alla condanna inflitta all’uomo. Lunedì 13 maggio 2024 succederà qualcosa di inaspettato. Si tratta della prima volta da quando il caso è stato aperto. (Continua…)

Leggi anche: Omicidio Yara, Bossetti non ha dubbi: il suo annuncio gela l’Italia

Leggi anche: Caso Yara, la pessima notizia per Bossetti: come è finita

L’omicidio Yara Gambirasio

L’omicidio di Yara Gambirasio è un caso di cronaca nera che per anni ha monopolizzato l’attenzione dell’opinione pubblica. Yara scomparve all’età di tredici anni il 26 novembre 2010. Fu ritrovata senza vita solo qualche mese dopo, il 26 febbraio 2011. Il caso ebbe grande eco mediatico. A contribuire allo stupore degli italiani furono sicuramente la giovane età della vittima e l’efferatezza del crimine. L’indagine condotta dagli inquirenti fu abbastanza estesa e per trovare il colpevole fu effettuato il test del DNA a ben 25.700 persone.

Per l’omicidio di Yara Gambirasio alla fine fu accusato il muratore di Malpello Massimo Giuseppe Bossetti. Il procedimento giudiziario si è concluso il 12 ottobre 2018 con la condanna definitiva all’ergastolo. A distanza di anni, il 13 maggio 2024 succederà qualcosa di inaspettato. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)