Vittoria allo scadere per la Juventus di Massimiliano Allegri, che risponde all’Inter e si porta a -2 dai nerazzurri. 2-1 in rimonta alla Salernitana grazie alle reti di Iling-Junior e Vlahovic (allo scadere). (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Torino-Napoli 3-0: sprofondano gli azzurri, debutto horror per Mazzocchi
Leggi anche: Udinese-Lazio 1-2: Sarri vede la Champions
Non molla un centimetro la Juventus di Massimiliano Allegri, che non ne vuole sapere di perdere il treno Scudetto. Vittoria in rimonta contro la Salernitana (2-1) nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. I padroni di casa passano in vantaggio nel finale della prima frazione di gioco, quando al 39′ Maggiore è abile in area di rigore ad aggiustarsi la palla sul mancino e a bettere Szczesny. A inizio ripresa arriva l’episodio che cambia l’inerzia della partita: espulso l’autore del gol del vantaggio al 50′ per somma di ammonizioni.
I bianconeri ne approfittano e dieci minuti dopo (65′) trovano la rete del pareggio con Iling Jr, autore di un ottimo sinistro incrociato sotto la traversa. Nel finale il pressing crescente della Vecchia Signora porta i suoi frutti: al 91′ Vlahovic segna il gol-vittoria con un colpo di testa. Tre punti fondamentali per i bianconeri, che si riportano a due sole lunghezze di distanza dall’Inter prima.
Salernitana-Juventus, il tabellino
Marcatori: 39’ pt Maggiore (S), 20’ st Iling-Junior (J), 46’ st Vlahovic (J)
Salernitana: Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia (44’ st Martegani), Maggiore, Legowski; Tchaouna (11’ st Bronn), Simy (32’ st Ikwuemesi), Candreva. A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Botheim, Stewart, Sfait, Lovato. All.: Inzaghi.
Juventus: Szczesny; Gatti (1’ st Rugani), Bremer, Danilo; Weah (36’ st Nonge Boende), McKennie, Nicolussi Caviglia (14’ st Milik), Rabiot, Kostic (1’ st Iling-Junior); Yildiz (23’ st Miretti), Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin. All.: Allegri.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Ammoniti: Gyomber (S), Maggiore (S), Gatti (J), McKennie (J), Rugani (J), Vlahovic (J), Rabiot (J)
Espulso: Maggiore (S)
Le parole di Allegri
Una vittoria sudata, ma che lascia grande soddisfazione e soprattutto molta mantiene intatte le ambizioni di Scudetto della Juventus. Intervenuto nel post-partita, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato così l’esito della partita:
“La Salernitana ha fatto un’ottima gara. Nel complesso la partita era stata fatta bene nonostante fossimo sotto. La sensazione però è che quando buttano la palla nella nostra area abbiamo perso un po’ sicurezza: vedasi il goal a Frosinone, il goal di oggi e quello preso in Coppa dopo 40 secondi. Dobbiamo lavorare su questo aspetto perché diamo la sensazione di essere vulnerabili“.
Sulla volata Scudetto – “Abbiamo quattordici punti di vantaggio sul quinto posto. Iniziano a essere tanti ma c’è ancora tutto il ritorno da giocare e dobbiamo fare un passetto alla volta“.