x

x

Vai al contenuto

Bagnaia: “Non considero Qatar un match point”

Francesco " Pecco" Bagnaia

Il leader della classifica MotoGP Francesco Bagnaia si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del GP del Qatar, penultimo appuntamento della stagione, con un atteggiamento rilassato e fiducioso. Il pilota italiano ha 14 punti di vantaggio sul suo rivale Jorge Martin e potrebbe laurearsi campione già questo weekend, ma non vuole mettersi pressione e preferisce concentrarsi sul suo lavoro.

Leggi anche: GP Malesia: trionfo Bastianini, Bagnaia chiude terzo

Leggi anche: Bagnaia: “Sepang tra le mie piste preferite”

“Non considero il Qatar un match point, perché ci sono ancora troppi punti in palio e Martin è molto forte. Non voglio fare calcoli, voglio solo fare il mio meglio e divertirmi. Sono contento di essere qui, mi piace questo circuito e ho buoni ricordi dell’anno scorso, quando ho vinto la gara di Moto2”, ha dichiarato Bagnaia.

L’importante è la costanza

Il pilota della Ducati ha anche sottolineato che il suo obiettivo è quello di essere costante e veloce in tutte le sessioni, compresa la Sprint, che assegna punti ai primi nove classificati e che potrebbe essere decisiva per il titolo. “Quattordici punti di vantaggio non sono niente, si possono guadagnare o perdere moltissimi punti per un errore. Sarà importante lavorare bene e fare il massimo, si è visto nello scorso weekend come possono andare le cose: Jorge mi ha preso tre punti nella Sprint e li ha persi in gara”, ha affermato Bagnaia. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Bagnaia in curva con la Ducati
Francesco Bagnaia in testa al Gran Premio affronta una curva (Photo by Steve Wobser/Getty Images)

Anche Jorge Martin, compagno di scuderia di Bagnaia e secondo nella classifica piloti, ha ammesso che secondo lui il titolo si deciderà a Valencia: “Amo quella pista e non solo perchè sarebbe una gara di casa. Qui ho ottenuto tante vittorie e ho sempre avuto grandi sensazioni. Voglio arrivarci dopo aver recuperato punti preziosi qui in Qatar”.

Argomenti