Cade contro lo Slavia Praga la Roma di José Mourinho, sconfitta 2-0 nel match valido per il quarto turno del girone di Europa League. Decisive le reti di Jurecka e Masopust per i padroni di casa. La vittoria in extremis del Servette contro lo Sheriff impedisce ai giallorossi di festeggiare la qualificazione anticipata ai sedicesimi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Nizza, 7 giornate di squalifica ad Atal per apologia di terrorismo
Leggi anche: Marsiglia-Lione, si recupera il 6 dicembre. Il club di Grosso è furioso
Doccia fredda per la Roma a Praga, che contro lo Slavia cade 2-0 nel match valido per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Sconfitta meritata: i padroni di casa hanno fatto la partita, ma sono passati in vantaggio solamente a inizio ripresa con un tap-in vincente di Jurecka. Il gol del raddoppio definitivo lo ha segnato Masopust al 74′ con un tiro da fuori area.
Lo Slavia Praga vendica così la sconfitta dell’Olimpico e raggiunge i giallorossi in testa al girone: a parità di scontri diretti (2-0 per Pellegrini e compagni all’andata), i cechi sono in vantaggio nella differenza reti. Nell’altra partita del girone il Servette ha conquistato la vittoria al 94′ contro lo Sheriff e ha condannato la Roma ad attendere un altro turno per la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale. Basterà un pareggio gli uomini di Mourinho nel prossimo match contro il Servette.
Slavia Praga-Roma, il tabellino
MARCATORI: 50′ Jurecka (S), 74′ Masopust (S)
SLAVIA PRAGA (3-4-3): Mandous 6; Holes 6, Ogbu 6.5, Masopust 7.5 (78′ Vlcek 6); Doudera 6, Dorley 6, Zafeiris 6.5 (78′ Sevcik 6), Boril 6; Jurecka 7, Chytil 6, Provod 6. All. Trpisovsky
ROMA (3-5-2): Svilar 6; Mancini 5, Llorente 5 (77′ Renato Sanches sv), Ndicka 5; Celik 5, Bove 5.5, Paredes 5, Aouar 5 (46′ Cristante 5.5), El Shaarawy 5 (46′ Karsdorp 5); Belotti 5.5 (68′ Dybala 5.5), Lukaku 5.5. All. Mourinho
ARBITRO: Letexier
AMMONITI: Paredes (R), Masopust (S)
Il commento di Mourinho
Un risultato amaro per la Roma, che si vede costretta ad aspettare per l’aritmetica qualificazione al prossimo turno di Europa League. Adesso i giallorossi devono voltare immediatamente pagina per pensare al derby contro la Lazio. Intervenuto nel post partita, Mourinho ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“E’ mancato tutto. Non voglio parlare tanto. La decisione di non far parlare i giocatori con la stampa è stata mia. Ha parlato il Gallo perchè lo ha fatto subito dopo la partita. Nessuno deve parlare perchè non c’è tanto da dire in più rispetto a quello che ho detto io. Il risultato dello Slavia è meritatissimo per loro e per noi. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i giocatori, che è una cosa che di solito non faccio. Rimane fra di noi quello che ho detto”.