x

x

Vai al contenuto

Vlahovic, la Juventus inizia l’operazione rinnovo contratto

Juventus

Dusan Vlahovic viene ritenuto ormai un punto fermo del progetto bianconero. Pronto il rinnovo di contratto, Giuntoli incontrerà il procuratore.

Punto fermo di Allegri

Una partenza sprint con quattro gol nelle prime giornate aveva fatto pensare ad una stagione facile per Dusan Vlahovic. L’attaccante sta rendendo secondo le aspettative, ma ancora non riesce a mantenere ritmi e numeri da grande campione. Poco importa, perché Allegri si coccola il “figliuol prodigo” dopo un’estate in cui ha rischiato di partire in direzione Monaco. Il club vuole rinnovargli il contratto al più presto per evitare brutte sorprese in futuro. Dario Rustic, agente del ragazzo, ha già dato disponibilità a trattare nei prossimi giorni: l’attuale contratto scade nel giugno del 2026 e potrebbe essere leggermente modificato sia sul piano economico che su quello della durata. L’obiettivo è allungare di almeno un anno, magari spalmando il pesante ingaggio a salire, dai 7.5 milioni a stagione del primo anno (più bonus) fino ai 12 dell’ultima annata. La Juve guarda anche al bilancio, fattore che non può essere più sottovalutato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Ten Haag punisce lo United con una “tortura”

Leggi anche: Danilo salta la Fiorentina: i tempi di recupero del giocatore

Dusan Vlahovic festeggia con Federico Chiesa dopo aver segnato il primo gol durante la partita di Serie A tra Juventus e SS Lazio all’Allianz Stadium il 16 settembre 2023 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Un’estate burrascosa

Eppure in estate il destino stava portando il giocatore lontano da Torino. Il Bayern Monaco aveva già l’intesa con il giocatore per un contratto di cinque anni a 8 milioni di euro a stagione. Mancava l’accordo con la Juve, posticipato a causa del cambio di dirigenza e dalle vicende relative al bilancio. Poi Giuntoli e Allegri avevano chiuso la questione e i bavaresi si era fiondati su Harry Kane, scelta poi rivelatasi azzeccata. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Moise Keane in area
Kean dentro l’area di rigore prova il tiro vincente (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Senza dubbio Vlahovic rappresenta il futuro del progetto juventino, visto che Milik è sulla trentina e con un passato di infortuni seri, mentre Kean rappresenta ancora un’incognita. Il rinnovo del serbo, dopo quelli di Fagioli e Locatelli, potrebbe mettere un tassello importante nell’attacco bianconero.

Leggi anche: Coppa Italia: F. Inzaghi agli ottavi, avanti anche la Cremonese

Argomenti