Sassuolo e Bologna si sono divisi la posta in palio nel derby emiliano della 10^ giornata di Serie A, terminato con il risultato di 1-1 al Mapei Stadium. I rossoblù hanno confermato la loro striscia positiva, portandola a nove partite consecutive senza sconfitte, mentre i neroverdi hanno interrotto una serie di due ko di fila.
Leggi anche: Serie A: il Bologna batte il Frosinone, pari tra le ultime
Leggi anche: Il calciatore di Serie A diventerà padre per la prima volta
Il match si è acceso subito, con il Bologna che ha trovato il vantaggio al 3’ con una magia di Zirkzee. L’attaccante olandese, arrivato dal Bayern Monaco, ha agganciato con il tacco un lancio di Orsolini e ha saltato Consigli con un pallonetto, depositando in rete a porta vuota. Il Sassuolo ha reagito e ha sfiorato il pari al 18’ con Pinamonti, che ha calciato di sinistro da fuori area sfiorando il palo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il gol del pareggio è arrivato al 44’, grazie a Boloca. Il centrocampista rumeno, alla sua prima rete in Serie A, ha realizzato con una bella conclusione da fuori area che ha battuto Skorupski. Nel secondo tempo le squadre si sono affrontate a viso aperto, creando diverse occasioni da gol. Al 54’a sfiorare il gol con Pinamonti che però si è visto respingere la conclusione a botta sicura da Bonifazi. Al 63’ conclusione mancina di Ferguson che si spegne sul fondo ma di pochissimo.
Nel finale il Bologna ha avuto due grandi opportunità per portare a casa i tre punti: al 82’ parata sensazionale di Skorupski su Volpato e al 90’ Zirkzee ha trovato la parata di Consigli su punizione. La gara scorre piacevolmente fino al fischio finale che sancisce il definitivo 1-1.
La situazione in classifica
Il Bologna sale così a 15 punti ed è settimo in solitaria, mentre il Sassuolo si porta in quattordicesima posizione a quota 11. Entrambe le squadre torneranno in campo a novembre per la 11^ giornata: il Bologna (il 3) ospiterà la Lazio, mentre il Sassuolo, il 6, farà visita al Torino.