La Fiorentina vince a Napoli grazie alle reti di Brekalo, Nico Gonzalez e Bonaventura. Rudi Garcia stecca ancora e vede la vetta allontanarsi.
Colpaccio della Viola
La Fiorentina vince al Maradona e si conferma come una delle sorprese di questo inizio di stagione. Già nei primi minuti capisce che non sarà una gara facile per il Napoli, un po’ per la maglia premonitrice in versione “Halloween”, un po’ per il gol a freddo di Brekalo sotto le gambe di Meret. Gli azzurri si affidano però alla freddezza dal dischetto di Osimhen che archivia i fantasmi del penalty fallito recentemente (poi usato sui social ironicamente dal club). Il primo tempo si conclude in parità , ma nella ripresa la Viola è più spigliata e ritrova il vantaggio grazie a Bonaventura (fresco di convocazione in Nazionale) al 63esimo. E’ Nico Gonzalez a chiudere poi i conti sul tre a uno e mettere il punto sulla gara. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Serie A: Monza e Frosinone battono Salernitana e Verona
Leggi anche: La Lazio vince contro l’Atalanta 3-2: decisivo Vecino nel finale
La situazione di classifica
Sul Maradona calano i fischi del pubblico napoletano, chiaramente deluso dalla figuraccia degli azzurri. Rudi Garcia è l’uomo sotto accusa che ancora non è entrato in sintonia con il gruppo e con lo stadio. Il Napoli si ferma a quota 14, a meno 7 punti dal Milan capolista. Vola invece la Fiorentina che conquista tre punti su un campo difficilissimo e aggancia la Juventus a 17 punti al terzo posto, a sole 4 lunghezze dalla vetta.
Leggi anche: Si ferma l’Inter: il Bologna rimonta Inzaghi da 2-0 a 2-2