Al termine di una spettacolare partita la Lazio di Sarri si è imposta per 3-2 sull’Atalanta di Gasperini. Al doppio vantaggio iniziale biancoceleste firmato da un autogol di De Ketelaere e Castellanos, ha risposto la rimonta bergamasca con Ederson e Kolasinac. Nel finale decisivo Vecino. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Serie A: Monza e Frosinone battono Salernitana e Verona
Leggi anche: Genoa-Milan 0-1: Pulisic porta il Diavolo in vetta
Si è subito rialzata la Lazio dopo la sconfitta contro il Milan e lo ha fatto vincendo una partita spettacolare contro l’Atalanta: 3-2 il risultato finale. I biancocelesti hanno iniziato forte il match, raggiungendo un doppio vantaggio grazie all’autorete di De Ketelaere e al gol di Castellanos, entrambi arrivati nei primi dieci minuti di partita. Quando il tris sembrava essere nell’aria, l’Atalanta è riuscita ad accorciare le distanze con Ederson, per poi pareggiare nella ripresa con un colpo di testa di Kolasinac.
Quando i giochi sembravano fatti, dalla panchina è subentrato Vecino, che all’83’ ha firmato il definitivo 3-2 e regalato alla Lazio una vittoria importante per classifica e morale. I biancocelesti si portano infatti a quota 10 punti, a tre lunghezze di svantaggio rispetto agli uomini di Gasperini.
Le parole di Sarri
Intervenuto nel post-partita, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la vittoria: “Abbiamo fatto i primi 25 minuti di altissimo livello, il secondo gol è stata una costruzione da dietro di grande livello. Dispiace perché alla mezz’ora il risultato poteva essere molto più rotondo. L’obiettivo primario oggi era la sopravvivenza perché in mezzo al campo c’erano 50 gradi ed era impossibile tenere per molto tempo i ritmi che abbiamo tenuto all’inizio. Poi i cambi ci hanno dato nuovo vigore e abbiamo fatto bene negli ultimi 20 minuti”.