x

x

Vai al contenuto

Jacobs cambia allenatore e si trasferisce negli USA

Marcell Jacobs al traguardo

Marcel Jacobs ha annunciato il cambio di allenatore e il trasferimento negli Stati Uniti. La scelta è funzionale alla preparazione in vista delle prossime Olimpiadi a Parigi nel 2024.

Leggi anche: Ligue 1, Psg 4-0 al Marsiglia: infortunio per Mbappè

Leggi anche: Allegri: “Lecce imbattuto come l’Inter. Noi momento delicato”

Jacobs vola negli USA

Marcel Jacobs ha scelto come nuovo allenatore Rana Reider. Ora la notizia che era nell’aria da diversi giorni è diventata ufficiale dopo l’annuncio sui social del campione azzurro. Settimana scorsa c’era stata la separazione dallo storico allenatore Paolo Camossi, colui che aveva preparato il centometrista per le Olimpiadi di Tokyo, poi diventate leggendarie per la medaglia d’oro L’atleta italiano ora vola a Jacksonville, nel centro atletico dell’Università della North Florida. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Italia atletica
Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Lorenzo Patta vincitori della batteria 4×100, Mondiali atletica Budapest. (Photo by Jewel SAMAD / AFP) (Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Scelta inaspettata

Una scelta drastica che porterà il campione a trasferirsi da Roma, città in cui è cresciuto, alla Florida, alla corte di uno dei preparatori più famosi a livello internazionale. Jacobs potrà confrontarsi con Andre De Grasse, Trayvon Bromell, Abdul Hakim Sani-Brown e Marvin Bracy e questo ha influito sulla decisione finale, come ammesso dallo stesso velocista. Anche la Puma, sponsor di Rana Reider e dello stesso Jacobs, ha influito per il sodalizio sportivo. Lo sguardo ora è rivolto a Parigi 2024, dove il campione proverà uno storico double dopo Tokyo.

Leggi anche: Riecco Verstappen: domina il GP del Giappone, Red Bull campione

Argomenti