x

x

Vai al contenuto

Ligue 1, Psg 4-0 al Marsiglia: infortunio per Mbappè

Ligue 1, Psg 4-0 al Marsiglia: infortunio per Mbappè

Il Paris Saint-Germain ha schiacciato l’Olympique Marsiglia nel derby della Ligue 1, vincendo per 4-0 al Parco dei Principi. La squadra di Luis Enrique ha controllato la partita, nonostante l’uscita per infortunio di Mbappé al 32’ minuto. Al suo posto è entrato Gonçalo Ramos, che si è reso protagonista con una doppietta. Gli altri gol sono stati segnati da Hakimi e Kolo Muani, entrambi al loro primo centro con la maglia del PSG.

Leggi anche: Mbappé Psg, continua lo scontro: vuole restare fino al 2024

Leggi anche: Zidane vuole tornare ad allenare: occhio a Ligue 1 e Premier League

Infortunio per Mbappe

Il match si è sbloccato all’8’, quando Hakimi ha approfittato di un cross dalla sinistra e ha battuto Mandanda con un colpo di testa. Il Marsiglia ha cercato di reagire, ma si è trovato in svantaggio di due reti al 37’, quando Kolo Muani ha finalizzato una splendida azione corale del PSG, con un tiro a giro dal limite dell’area. Il giovane attaccante francese, arrivato dal Nantes in estate, ha dimostrato di essere pronto per una squadra competitiva come quella parigina. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Infortunio Mbappe
Mbappe lascia il campo per un problema alla caviglia dopo appena 30 minuti nel big match della Ligue 1 tra Psg e Marsiglia

Nella ripresa, il PSG ha continuato a creare gioco e occasioni, trovando il tris al 47’ con Gonçalo Ramos. Il portoghese, subentrato a Mbappé, ha superato Mandanda con un tocco sotto. Il poker è arrivato al 89’, quando lo stesso Ramos ha siglato la sua doppietta personale, con una conclusione ravvicinata su cross di Hakimi.

Psg dominante in Ligue 1

Il PSG ha così rafforzato il suo primato in classifica, con 18 punti in sei giornate. Il Marsiglia, invece, ha subito la sua prima sconfitta stagionale, rimanendo a 10 punti al quarto posto.

Argomenti