x

x

Vai al contenuto

San Siro sold out: incasso record di 6.5 mln per il derby

San Siro dalla bandierina

San Siro strapieno come previsto per la sfida al vertice tra Milan e Inter. I nerazzurri incassano più di 6 milioni di euro ai botteghini per il derby.

Leggi anche: Inzaghi: “Vogliamo vincere il quinto derby di fila”

Leggi anche: Pioli: “I derby persi non contano. Vinciamo domani”

San Siro pieno per il derby

Il pubblico milanese non delude e riempie San Siro in occasione del derby di Serie A. Entrambe le squadre arrivano da capoliste a punteggio pieno dopo le tre vittorie in altrettante partite ad inizio stagione. Lo stadio fa registrare il tutto esaurito per un incasso complessivo di 6.5 milioni di euro per la squadra di casa, ovvero l’Inter. Il guadagno è il secondo più alto nella storia del nostro campionato dopo quello ottenuto in occasione di Inter-Juventus del 2019, quando si sfiorarono i 6.6 milioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

San Siro da bordo campo
Lo stadio di San Siro poco prima dell’inizio di una gara di Serie A (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il confronto con l’incasso Champions

A San Siro ci saranno 250 giornalisti e 12 emittenti per trasmettere l’evento in circa 200 paesi. Il dato sugli incassi però non è lontanamente paragonabili a quelli relativi agli ultimi derby di Champions League. Nella scorsa stagione Milan e Inter arrivarono a 12.5 milioni di euro ai botteghini per la sfida cruciale che avrebbe regalato poi l’accesso in finale al gruppo di Simone Inzaghi. La differenza sta nel prezzo di vendita dei tagliandi che è nettamente più alto rispetto ai derby di Serie A.

Leggi anche: Ronaldo fa causa alla Juventus: chiesti 20 milioni di euro

Argomenti