Vittoria che smuove la classifica della Juventus quella ottenuta questa sera al Castellani contro l’Empoli per 2-0. Sette i punti incamerati nelle prime tre giornate dai bianconeri che, a parte il passo falso contro il Bologna, continuano a convincere sul campo dell’Empoli. Ad aprire le danze per gli uomini di Massimiliano Allegri è Danilo, bravo a risolvere con il gol una mischia a centro area, ma è la prestazione di Federico Chiesa a prendersi meritatamente le prime pagine dei giornali.
Leggi anche: Juventus, pari tra le polemiche: Vlahovic non basta
Leggi anche: Tutti i tagli di Giuntoli: la Juventus riduce il tetto stipendi
L’ex Fiorentina è stata una perenne spina nel fianco della formazione toscana riuscendo inoltre a trovare la via della rete nei minuti finali (82′) grazie ad uno scatto impetuoso che ha colto impreparata la retroguardia empolese. Azione personale da cineteca per Chiesa che, dopo aver scartato Berisha, realizza da posizione defilata la rete del definitivo 2-0 dopo uno scatto di circa 50 metri. Da segnalare l’errore dal dischetto di Dusan Vlahovic che avrebbe potuto chiudere più agilmente la pratica, bravo in questo caso l’estremo difensore dei padroni di casa a respingere la conclusione dagli undici metri del centravanti serbo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Problema muscolare per Pogba
Nella ripresa hanno destato preoccupazione le condizioni fisiche di Paul Pogba, per lui un gol annullato, che entrato al minuto 62′ ha lasciato il Castellani a fine gara zoppicando: “Ha sentito tirare dietro la coscia” ha detto Allegri al termine della gara. Altro finale amaro per l’Empoli che restano il fanalino di coda di questa Serie A ancora fermi a quota zero punti in classifica.