Un fulmine a ciel sereno: Nemanja Matic passa al Rennes per 3 milioni di euro bonus compresi. Decisione personale del giocatore, non legata a motivi economici. Per sostituirlo la Roma prende Paredes e Renato Sanches. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Inter, venduto Gosens e preso Carlos Augusto: i dettagli
Leggi anche: Milan, Messias al Genoa: domani le visite mediche
Nemanja Matic e la Roma intraprenderanno strade separate. Il centrocampista serbo di classe ’88, giunto nella città eterna durante la scorsa estate, si appresta a trasferirsi in Francia, precisamente al Rennes, per una somma complessiva di 3 milioni di euro, inclusi bonus.
I giallorossi hanno scelto di non trattenere giocatori privi di entusiasmo, dal momento che il calciatore aveva già da tempo manifestato il desiderio di cambiare aria, mostrando segni di dissenso nei confronti dell’allenatore e dei compagni di squadra. Quindi, l’addio non è stato caratterizzato da tranquillità , nemmeno con José Mourinho, il quale da sempre ha sostenuto Matic.
La scelta di Matic
Viste le frizioni che si portavano dietro, la Roma ha deciso di lasciarlo partire. Le motivazioni che hanno spinto il giocatore sono esclusivamente personali, non economiche: al Rennes prenderà grossomodo lo stesso stipendio.
I giallorossi però non hanno preso tempo e sono corsi ai ripari, accelerando la trattativa con il Psg per Paredes. Accordo raggiunto per il trasferimento dell’argentino, sulla base di 3/4 milioni di euro più bonus. Ma non arriverà solo lui. Intesa raggiunta anche per Renato Sanches, che arriverà in prestito con diritto di riscatto.