Musah si presenta descrivendo le proprie caratteristiche fisiche e tecniche. Stefano Pioli lo vuole mezzala, magari come alternativa a Loftus-Cheek. Lui ricorda l’infanzia e cita Gattuso, ex allenatore al Valencia.
Leggi anche: Evenepoel campione del Mondo a cronometro, secondo Ganna
Leggi anche: Roma, Matic verso l’addio. Piace Paredes
Le caratteristiche di Musah
Musah si presentato davanti ai giornalisti descrivendo le proprie caratteristiche. L’americano è un mediano dotato di fisico e corsa, poco adatto ad impostare il gioco ma bravo a spezzare le zioni avversarie. Un mediano moderno, simile per caratteristiche a Kessie e Loftus-Cheek. Sto parlando col mister, mi sta insegnando come vuole che giochi per aiutare la squadra. Pioli mi sta aiutando tanto nell’inserirmi.Pioli mi sta chiedendo di giocare mezzala, mi sta spiegando i posizionamenti e come inserirmi in area” ha dichiarato il giocatore. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il rapporto con Gattuso
Musah è stato un giocatore anche di Gattuso. E’ stato proprio il mister a consigliargli di andare al Milan, come testimoniato dal nuovo centrocampista rossonero. Ai tempi del Valencia Ringhio e Riccio (secondo di Gattuso) aveva spesso descritto il ruolo di centrocampista in Serie A, convincendo Musah a tentare l’avventura. Inoltre il ragazzo parla perfettamente italiano, aspetto che lo faciliterà maggiormente nell’ambientamento a Milanello.
Leggi anche: Nba, tre Superstar saltano il Mondiale di basket