Roberto Mancini avrà il difficile compito di coordinare il lavoro di tutte le nazionali italiane, dall’Under 20 fino a quella maggiore. La FIGC vuole un progetto per riportare in alto il calcio azzurro. Anche Andrea Barzagli e Attilio Lombardo nello staff.
Leggi anche: Serie A: Figc rende calciatori inglesi e svizzeri comunitari
Leggi anche: De Ketelaere incontra l’Atalanta: il sì ad un passo
Mancini responsabile di tutte le nazionali
Roberto Mancini è stato nominato responsabile di tutte le nazionali azzurre, a partire dall’Under 20 fino alla maggiore. La FIGC vuole ricostruire il movimento calcistico nazionale dalle fondamenta, affidando tutto il progetto ad un’unica persona. Più volte Mancini aveva lamentato la mancanza di sinergia fra le parti. Ora il responsabile unico avrà il difficile compito di monitorare la crescita dei ragazzi nelle selezioni giovanili. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Altri membri dello staff dell’Italia
Il vice del ct sarà Alberto Bollini, mentre ci sarà spazio anche per l’ex campione del Mondo 2006 Andrea Barzagli. Antonio Gagliardi avrà il compito di migliorare la parte tattica, Attilio Lombardo siederà sulla panchina dell’Under 20 insieme a Francesco Antonioli come preparatore dei portieri. A Carmine Nunziata viene affidata l’U21, all’ex laziale Bernardo Corradi l’Under 19, Massimiliano Favo all’U17. L’Italia prova a ripartire dopo due mancate qualificazioni ai Mondiali, una disastrosa Nations League e il recente fallimento anche della Nazionale femminile.
Leggi anche: Aumenta il debito di Zhang verso Oaktree: possibile cessione dell’Inter