Primo giorno in nerazzurro per Juan Cuadrado che questa mattina è giunto a Milano per effettuare le visite mediche con il club nerazzurro. Il laterale colombiano ha effettuato la prima parte dell’inter sanitario all’Humanitas di Rozzano per poi trasferirsi, come consuetudine, al Coni per le idoneità. Atteso nel pomeriggio all’interno della sede nerazzurra, Cuadrado, firmerà il contratto che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno 2024.
Leggi anche: Cuadrado è dell’Inter: firmato contratto annuale
Leggi anche: L’Inter ha mollato Lukaku: inutile la telefonata in extremis
Arrivato a zero dopo aver visto scadere il proprio contratto con la Juventus, Cuadrado ricoprirà il ruolo di vice Dumfries all’Inter visto il contemporaneo mancato riscatto di Raoul Bellanova. Quella nerazzurra sarà la quinta maglia italiana vestita dall’esterno colombiano in carriera: Udinese, Lecce, Fiorentina e Juventus i suoi precedenti club. Proprio in bianconero Cuadrado ha disputato il maggior numero di stagioni: arrivato nell’estate 2015, con la Juventus l’ex Fiorentina ha collezionato 314 presenze con 26 gol (8 dei quali proprio contro l’Inter) e 65 assist. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’ingaggio di Cuadrado all’Inter
Cuadrado firmerà con l’Inter un contratto annuale che lo porterà a guadagnare 2,5 milioni di euro netti fino al termine della stagione. Nelle scorse ore è arrivato anche il saluto ufficiale della Juventus che sul proprio account social ha scritto “Per sempre nella storia. Grazie Panita”.