x

x

Vai al contenuto

Wimbledon 2023: Berrettini vince il derby con Sonego, avanti Musetti

Matteo Berrettini si congratula con Sonego a Wimbledon

Matteo Berrettini riparte da Wimbledon battendo Sonego in un derby tutto italiano. Un match infinito che si è prolungato da martedì a giovedì, ma che alla fine ha premiato lo spettacolo e il tennista che ha meritato di più. Buone notizie anche per Musetti che ha liquidato Munar, fuori invece Arnaldo e Cecchinato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Matteo Berrettini in un’azione di gioco nel corso della sfida contro Sonego (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il ritorno di Berrettini

“È stato difficile ed è per questo motivo che adesso ho questo sorriso. Perché io volevo solo calcare questi campi e essere qui, felice di poter giocare. Quando la pressione aumenta, quando cominci a pensare tanto dimentichi da dove sei partito” ha dichiarato Berrettini, che a fine gara si è abbracciato commosso con l’avversario. Per il tennista romano è stata una piccola rivincita dopo il grave infortunio e a due anni dalla finale persa. Il prato scivoloso londinese ha provocato non poche lamentele da parte degli atleti azzurri che hanno più volte chiesto all’arbitro il rinvio della partita.

Leggi anche: Djokovic da record, il Roland Garros è la sua 23esima vittoria negli Slam

Leggi anche: Lakers scatenati sul mercato: tutti i colpi di LA

Musetti batte Munar

Buone notizie anche da Musetti che supera il terzo turno sconfiggendo Munar con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-1. L’italiano ha dato spettacolo, a tal punto che uno straordinario numero è stato proposto dal profilo ufficiale di Wimbledon che la giocata più bella del torneo. Al turno successivo sfiderà il polacco Hubert Hurkacz. Eliminati invece Arnaldo e Cecchinato, sconfitti rispettivamente dallo spagnolo Baena e dal cileno Jarry.

Leggi anche: Inter, ufficiali i rinnovo di Bastoni e Calhanoglu

Argomenti